Menù Notizie

La vittoria di Karamoh e di Juric: i granata battono 1-0 l'Udinese e la scavalcano in zona Europa

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino torna alla vittoria dopo il pareggio con l'Empoli in campionato e la sconfitta di Coppa Italia con la Fiorentina. Sono tre punti meritati, quelli conquistati dai granata contro l'Udinese nell'unica gara delle 15 di questa domenica di Serie A, frutto di una prestazione convincente tanto dal punto di vista del gioco quanto da quello delle occasioni create.

Il Torino parte subito bene
Parte subito meglio la formazione di mister Juric, che cerca fin da subito fortuna - senza esito - con un tentativo aereo di Schuurs all'8', con una botta da fuori di Vojvoda al 23' e subito dopo con un colpo di testa di Buongiorno di poco a lato. Nessuna palla gol clamorosa, dinanzi a un'Udinese ben messa in campo e sempre pronta a ripartire in contropiede, almeno fino agli ultimi dieci minuti prima dell'intervallo. È proprio in questo frangente che si accende il match winner Yanno Karamoh, bravo prima a impegnare Silvestri su invito in profondità di Miranchuk e poi nel coordinarsi su cross di Ola Aina per una rovesciata sempre respinta dal portiere bianconero. Due assaggi di quello che sarà, all'inizio della ripresa, il gol del vantaggio granata.

Karamoh 708 giorni dopo
Passano infatti appena cinque minuti prima che, 708 giorni dopo il suo ultimo gol in Serie A, l'ex Parma e Inter non trovi il suo secondo gol consecutivo col Torino. Dopo aver segnato alla Fiorentina in Coppa, Karamoh porta avanti i suoi contro l'Udinese sbucando a due passi dalla porta sugli sviluppi di un traversone dalla destra del solito Ola Aina. 1-0 a favore dei padroni di casa, convalidato grazie all'ausilio del VAR. Lo stesso Karamoh deve uscire poco dopo per un problema al naso, lasciando spazio a Vlasic. Sul fronte opposto, la reazione dei friulani non arriva neanche col debutto in Serie A di Florian Thauvin al minuto 72. I minuti di gioco scorrono via veloci, fra la consueta girandola dei cambi e un tentativo del neo-entrato Vlasic su passaggio di Miranchuk che non trova però lo specchio della porta. È la vittoria di Karamoh e di Juric, che gli ha dato fiducia e ha avuto indietro tre punti che gli consentono di scavalcare in classifica proprio Sottil prendendosi il settimo posto in classifica.

Rivivi QUI il live di TMW di Torino-Udinese!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona