Menù Notizie

La vendetta dell'ex Mazzarri: il Cagliari vince 2-1 a Torino e saluta la zona retrocessione

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre punti, sorpasso al Venezia e finalmente fuori dalla zona retrocessione. Il Cagliari sbanca l'Olimpico Grande Torino grazie a una grande prova di squadra: Bellanova sblocca nel primo tempo, Belotti illude a inizio ripresa, Deiola decide a mezzora dalla fine. Esulta l'ex Mazzarri, altra delusione per i ragazzi di Juric, mai vittoriosi nelle ultime 5 giornate.

Bellanova segna, Cragno para tutto - Le due squadre non si risparmiano e regalano uno spettacolo piacevole fin dai primi minuti. Da una parte si gioca per l'Europa, dall'altra per la salvezza; il match è molto intenso, con una supremazia territoriale dei granata, mentre il Cagliari sfrutta le incertezze difensive dei padroni di casa. Mazzarri schiera un trio difensivo inedito (Goldaninga-Lovato-Altare) e un centrocampo molto folto, con Pereiro a supporto di Joao Pedro. Juric preferisce Ansaldi a Singo e proprio l'esperto terzino lo tradisce al 21', perdendosi Bellanova. Dormita generale della retroguardia su una rimessa laterale, l'ex Bordeaux arriva come un treno e insacca con la porta spalancata.
Il gol arriva proprio nel momento migliore del Toro, che però reagisce subito a va a scontrarsi contro uno straordinario Alessio Cragno: il portiere rossoblù è miracoloso su Bremer e soprattutto su Pjaca, con l'aiuto anche della traversa.

Botta e risposta - L'Uomo Cragno è tornato ma non può nulla a inizio ripresa. Regalo da una parte, disattenzione dall'altra: la difesa ospite si dimentica completamente l'uomo più pericoloso su palla inattiva, il Gallo ringrazia e alza la cresta di nuovo, dando continuità alla rete realizzata nel derby. Mazzarri vede i suoi in difficoltà e toglie uno spento Pereiro, inserendo Pavoletti; la mossa è subito decisiva perché l'attaccante fa la sponda per Deiola, implacabile a riportare avanti i suoi con un diagonale imprendibile per Milinkovic-Savic. Juric prova a imitare il collega e cerca il jolly dalla panchina: dentro Sanabria e Pellegri ma è il Cagliari a sfiorare il 3-1 con Goldaniga, ipnotizzato dal numero uno serbo. Il Cagliari ha personalità e gestisce bene la palla, tenendo i rivali lontani dalla propria area di rigore. Il triplice fischio dell'arbitro Volpi è una liberazione: i sardi festeggiano una vittoria di piramidale importanza in chiave salvezza.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Torino-Cagliari su TMW!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"