Menù Notizie

La Top 11 della prima di Champions: clamorosa assenza dei big

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stelle, sogni. Campioni che hanno stupito, giovani che sono già sulle prime pagine. C'è di tutto nella top 11 della prima giornata Champions secondo le pagelle di Tuttomercatoweb.com. In alcuni casi, nei giudizi dell'ultima due giorni, i voti sono coincisi così questa formazione totalmente arbitraria e altrettanto opinabile, è frutto anche di quello che è stato il risultato e l'impatto finale del giocatore nella partita, cercando anche un equilibrio tra nomi e squadre dei giocatori.

Mancano i big Quel che balza all'occhio è che, sopratutto davanti, non ci sono i big. C'è un esordiente come Haland, migliore in assoluto della giornata con la tripletta al Genk. Ci sono i due esterni d'attacco della Dinamo Zagabria mentre in mezzo ci sono due inattesi: una delusione del PSG che si è rilanciato a Mosca come Krychowiak e quello che è meno star di tutti oggi a Parigi, come Gueye. Dietro c'è il Napoli con Mario Rui e Koulibaly e pure Alvarez, super contro il Lille. Tra i pali il muro del Barcellona, Ter Stegen.

PORTIERE Ter Stegen (Barcellona) 8
TERZINO DESTRO Hakimi (Borussia Dortmund) 7
DIFENSORE CENTRALE Alvarez (Ajax) 8
DIFENSORE CENTRALE Koulibaly (Napoli) 7,5
TERZINO SINISTRO Mario Rui (Napoli) 8
CENTROCAMPISTA CENTRALE Gueye (PSG) 7,5
CENTROCAMPISTA CENTRALE Krychowiak (Lokomotiv Mosca) 7,5
CENTROCAMPISTA CENTRALE Bernede (Salisburgo) 8
ALA DESTRA Olmo (Dinamo Zagabria) 8,5
CENTRAVANTI Haland (Salisburgo) 9
ALA SINISTRA Orsic (Dinamo Zagabria) 9

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria"
08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia