Menù Notizie

La strana storia di Yazici: vicino all'Italia, 2 triplette in Europa ma mai titolare in campionato

di Simone Bernabei
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

La sconfitta del Milan contro il Lille di ieri ha origini lontane che vengono dalla Turchia. Da Trebisonda, per la presicisone. E’ nato lì, Yusuf Yazici, e lì ha iniziato a giocare a calcio, nel Trabzonspor ovviamente. Un talento che ieri ha fatto tornare il Milan con i piedi sulla terra dopo le sbornie dei recenti successi e che in un passato non troppo lontano era stato molto vicino (e a più riprese) all’Italia. La Lazio si era mossa per lui come possibile alternativa a Milinkovic-Savic. La Fiorentina ne aveva parlato con agente e club. Milan e Torino erano alla finestra. Niente da fare però, il Lille ed il suo progetto giovane alla fine hanno avuto la meglio. E Yazici, dall’estate del 2019, è una delle tante perle del club francese.

La dura vita in Ligue 1 - In Europa League è una vera e propria star. Tripletta ieri al Milan, tripletta alla prima contro lo Sparta Praga. 6 gol in 3 partite, sempre titolare ovviamente. In campionato però, la storia è ben diversa. Complice anche il grave infortunio al ginocchio dello scorso anno, nelle 8 gare stagionali di Ligue 1 in cui Galtier lo ha convocato Yazici non è mai partito titolare. Ha sempre giocato, ma ogni volta come subentrante e per poche manciate di minuti. Un controsenso, o forse una semplice testimonianza della forza della rosa del Lille. Che a quanto pare, in campionato, può permettersi di tenere a riposo un giocatore che in Europa ha segnato 6 gol in 242 minuti giocati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"