Menù Notizie

La SPAL è un disastro: a Verona ne prende tre dall'Hellas

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Hellas chiude con una vittoria la sua stagione al Bentegodi. La SPAL sembra già in vacanza

LE FORMAZIONI - Formazione molto offensiva per il Verona di Juric che deve fare a meno di Kumbulla e Rrahmani, adattando Faraoni e Veloso in difesa, mentre in avanti Borini ed Eysseric giostrano dietro a Di Carmine. La SPAL invece schiera Tunjov in avanti con Petagna, mentre c'è Salamon al centro della retroguardia. In porta ritorna Letica.

UNO-DUE SENZA STORIA - La SPAL sembra già ampiamente in vacanza, lo dimostra il primo quarto d'ora che sembra un film horror. Sempre dalla sinistra arrivano i problemi, con Lazovic che mette il primo cross per Di Carmine al settimo minuto: il centravanti schiaccia verso la porta, Letica sbaglia l'intervento e l'1-0 è servito. Il portiere croato si riscatta subito dopo, ma deve arrendersi all'undicesimo, quando un inserimento di Dimarco, tricoticamente biondo platino, regala un pallone facile facile per Di Carmine che, da due passi, insacca per il 2-0.

ANCHE IL TRIS - Petagna è l'unico che arriva a calciare in porta per la SPAL, ma la sensazione è che oramai sia già ampiamente vacanza per gli uomini di Di Biagio. Così è ancora Di Carmine ad andare a un passo dal gol, sprecando da pochi passi, ma a calare il tris ci pensa comunque Faraoni: azione d'angolo, l'ex Inter anticipa Iskra e schiaccia con una zuccata sul secondo palo per il 3-0. E i biancazzurri? Si esauriscono con una bella giocata del brasiliano Strefezza, che va sul destro e spedisce di pochissimo a lato. La partita di fatto, al netto di qualche occasione finale dove Radunovic deve mettere i guanti, finisce qua.

HELLAS VERONA-SPAL 3-0
Marcatori: Di Carmine 7', Di Carmine 11', Faraoni 47'.

HELLAS VERONA (3-4-2-1)
Radunovic; Faraoni, Gunter, Veloso; Lazovic, Amrabat (dall'89' Badu), Pessina, Dimarco; Borini, Eysseric (dall'89' Salcedo); Di Carmine (dal 75' Pazzini).

SPAL (4-3-3)
Letica; Tomovic, Salamon, Bonifazi, Fares (dal 46' Iskra); Dabo, Valdifiori (dal 46' Murgia), Valoti (dal 46' D'Alessandro); Strefezza, Petagna, Tunjov (dal 75' Di Francesco).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque"