Menù Notizie

La scelta che Italiano non può più rimandare: chi è il centravanti titolare del Bologna?

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bologna cerca i gol degli attaccanti. Ne ha bisogno, ne ha urgente necessità. Perché l'inizio di stagione per una formazione tornata in Champions League è stato complicatissimo: solo due punti in tre partite, solo due reti, poco Bologna e tanto ancora da fare. Il salto di qualità, per una formazione che si è conquistata con merito l'Europa che conta non c'è stata e ora Vincenzo Italiano dovrà sciogliere le riserve. Chi sarà il numero 9 sulle cui spalle caricare la risalita degli emiliani?

Ancora Castro?
Santiago Castro, diciannove anni, è arrivato la scorsa stagione. Mesi d'apprendistato, praticamente nel glorioso anno della Champions, con Thiago Motta in panchina, so è visto pochissimo. Per adesso l'ex tecnico di Trapani, Spezia e Fiorentina, ha scelto lui. Castro al momento è la punta titolare del Bologna ma per adesso zero gol. "Zirkzee mi ha detto 'sei pronto' -ha spiegato Castro-, a me la pressione piace e mi stimola". Adesso, nonostante la giovanissima età, è arrivato il momento dove le prove e i provini sono finiti.

Il volto nuovo: Dallinga
Anche perché Thijs Dallinga scalpita alle sue spalle. L'olandese preso dopo i tanti gol segnati col Tolosa è al passo in avanti in carriera: preso per esser probabilmente lui l'erede designato di Zirkzee come titolare, per adesso Italiano lo ha schierato solo per trentuno minuti. Poco, ancora, per dare un giudizio, praticamente niente. I piani sono stati certamente scombinati dal ko di Nicolò Cambiaghi sull'esterno, il club ha puntato su Samuel Iling-jr in prestito e si è rivisto anche Jesper Karlsson oltre a Jens Odgaard e al solito leader Riccardo Orsolini e a Dan Ndoye. Tanti uomini ma ancora pochissimi risultati. Serve un cambio di rotta. A partire dalla scelta del centravanti titolare.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Arena in prima pagina sul Verona: "Trasferta all'Olimpico: oggi duello con la Lazio" 08:00 Serie A Napoli, terza vittoria dopo 566 giorni: qualità e ferocia, è sempre più la squadra di Conte 08:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Al Ferraris la Roma domina un tempo poi crolla: serve una svolta" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma apre sull'impegno dei crociati: "Al Tardini arriva l'Udinese"
07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inter bloccata a Monza e il Napoli di Conte vola in testa" 07:45 Serie A Genoa-Roma: giallorossi al 16esimo posto. La verità oltre il risultato 07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata