Menù Notizie

La Roma di Fonseca diverte, il Sassuolo si sveglia tardi. All'Olimpico è 4-2

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria per la Roma di Paulo Fonseca. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra giallorossa ha conquistato il suo primo successo in questa Serie A: all'Olimpico contro il Sassuolo la partita è finita 4-2, un risultato finale che non spiega il divario tecnico che s'è visto questa sera. Perché la gara è stata indirizzata su binari giallorossi in meno di venti minuti e praticamente archiviata al 33esimo, con Justin Kluivert che in campo aperto ha realizzato il 4-0.

A sbloccarla, dopo 13 minuti, un puntuale colpo di testa dello specialista Bryan Cristante. Poi il tap-in di Dzeko, la conclusione di Mkhitaryan e la rete dell'ex Ajax per mettere a nudo tutti i difetti della difesa del Sassuolo. E gli errori di De Zerbi, che ha completamente sbagliato la preparazione della partita e ha permesso ai padroni di casa di essere sempre e comunque in controllo del match. Oltre che in possesso di ampi spazi per trasformare facilmente in gol le ripartenze. A fine primo tempo era già 4-0, per un match che al duplice fischio aveva già poco da dire.

Ritmi decisamente più blandi nella ripresa, una frazione che ha reso meno pesante il passivo per la squadra di De Zerbi. Il tecnico neroverde dopo le palesi difficoltà mostrate dalla squadra nella prima frazione s'è ripresentato sul terreno di gioco con un nuovo assetto e con Toljan al posto di Locatelli. Un nuovo modulo che non ha reso meno difficile per la Roma penetrare nell'area avversaria (tre legni colpiti tra il 47esimo e il 56esimo), ma che ha quantomeno permesso al Sassuolo di ripartire e di non restare costantemente schiacciato nella sua trequarti.
A fissare il punteggio sul 4-2 nella ripresa ci ha pensato Berardi, che prima ha freddato Pau Lopez con una bellissima punizione dai 25 metri e poi ha sfruttato una triangolazione tra Duncan e Defrel per rendere il ko più accettabile nel punteggio ma non nella prestazione. All'Olimpico questa sera s'è vista una Roma dominante, che in attesa di registrare la sua fase difensiva è già a otto gol realizzati in tre partite.

Clicca qui e rileggi la diretta testuale di Roma-Sassuolo 4-2

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?