Menù Notizie

La risolve Vlahovic! La Juve soffre col Sassuolo, vince 2-1 e va in semifinale con la Fiorentina

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un successo soffertissimo, quello della Juventus contro il Sassuolo. Un 2-1 finale incerto fino all’89’, quando Dusan Vlahovic decide di inventarsi la giocata decisiva (anche se la rete risulterà autogol di Ruan Tressoldi) e di regalare ai suoi il pass per la semifinale contro la Fiorentina. Nel primo tempo, di Dybala e Traore le altre reti.

SUBITO JUVE, POI TANTO SASSUOLO - Bellissimo primo tempo allo Stadium: la Juventus va subito avanti con Paulo Dybala. Minuto 3, Alex Sandro sfonda a sinistra e serve McKennie che calcia male favorendo l’arrivo della Joya che con uno schiaffo di sinistro fa 1-0. Il Sassuolo però c’è e si fa vedere con Scamacca, Berardi e Kyriakopoulos prima del pareggio di Hamed Traore. L’ex Empoli conduce palla fino alla trequarti, chiude il triangolo stretto con Scamacca e dal limite lascia partire un bellissimo tiro a giro che non lascia scampo a Perin. L’1-1 risveglia la Juventus che fra il 36’ ed il 37’ si fa vedere sia con McKennie che con Vlahovic ma senza fortuna. E di fatto lì si chiude il primo tempo.

LA JUVENTUS TORNA IN CAMPO CON ALTRO SPIRITO - A inizio ripresa la Juventus esce dagli spogliatoi con maggior convinzione e più voglia di prendere in mano il match, anche se il Sassuolo resta pericoloso nelle sue punture offensive. Al 55’ Vlahovic sventaglia da trequartista per Dybala, il pallone arriva a McKennie che a giro colpisce clamorosamente il palo. Il match è vivo e caldo, entrambe le squadre spingono per il gol e lo spettacolo ne trae beneficio. Fra il 60’ ed il 65’ la Juventus alza ancora il ritmo e ci prova con Vlahovic, De Ligt di testa e Dybala col destro, ma sempre con poca precisione sotto porta.

DIVENTA UN MONOLOGO BIANCONERO. E LA RISOLVE VLAHOVIC - La Juventus ha voglia di vincere la partita. E infatti ci prova a più ripresa con McKennie, con De Ligt, con Vlahovic, con Dybala e con Morata. L’ingresso dello spagnolo porta vivacità e pericolosità alla manovra bianconera, anche se i giocatori di Allegri non riescono a concretizzare le tante occasioni create. Il Sassuolo sembra stanco e alle corde ma regge, anche grazie ad una straordinaria serata di Giancluca Pegolo. Il portiere del Sassuolo regge fino all’89’, quando Dusan Vlahovic decide di chiudere il match dopo tanta sofferenza: isolato a sinistra, da solo, il serbo salta Muldur di forza, entra in area e calcia di destro. Il tiro trova la gamba di Tressoldi (agli atti ufficiali sarà autogol), una deviazione decisiva e di fatto spiazzante per lo stesso Pegolo. Lo Stadium esplode, il serbo esulta e sorride. E la Juventus vola in semifinale contro la Fiorentina grazie al 2-1 finale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"