Menù Notizie

La Lazio dopo 30 anni trionfa a San Siro: Correa affonda il Milan

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Immobile e Correa stendono un Milan discreto per quarantacinque minuti. Biancocelesti vincenti dopo 30 anni a San Siro e che raggiungono il gruppo a 21 con Atalanta e Cagliari

LE FORMAZIONI - Pioli cambia due undicesimi rispetto alla sfida contro la SPAL: la prima notizia è Calabria, con Duarte che prende il posto di Musacchio al centro della difesa. Poi Krunic a metà campo che prende il posto di Kessie. Con l'infortunio di Suso, conferma per Castillejo. La Lazio invece schiera il solito 3-5-2, con Bastos e Radu a completare la difesa oltre ad Acerbi, Lazzari e Lulic hanno la meglio della concorrenza sulle fasce.

PARTENZA SPRINT - L'inizio è divertente, perché le due squadre si affrontano con discreto ritmo e voglia di determinare sulla gara. Così Calhanoglu mette un cross pericoloso che viene sbrogliato concedendo angolo, mentre Immobile - novanta metri più in là - si presenta davanti a Donnarumma che, però, gli disinnesca il diagonale. Poi Strakosha sbaglia un rinvio, in maniera abbastanza maldestra, dando il la al tentativo di Piatek, deviato da Acerbi. Ancora Calhanoglu e Bastos provano a spostare il risultato.

BOTTA E RISPOSTA - A riuscirci, manco a dirlo, è Immobile, tredicesimo gol in campionato. Il suo colpo di testa, dopo una volata di Lazzari sulla destra, beffa Donnarumma: colpevole Duarte, che perde il contatto visivo con il suo avversario e viene anticipato. Pallone dall'altra parte, Hernandez scucchiaia un pallone lezioso, Piatek lo sfiora, Bastos si frappone nella traiettoria e spiazza Strakosha: in tre minuti è 1-1. Da segnalare anche una traversa di Immobile sullo 0-0. Castillejo si infortuna ed entra Rebic, Correa sul finire di tempo si fa murare il possibile 2-1.

POCHE ENERGIE - La Lazio cerca di mantenere bassi i ritmi, perché si vede la difficoltà dell'impegno infrasettimanale, nonostante un giorno in più di recupero rispetto al Milan. I rossoneri perdono un po' le distanze, restando più lunghi del solito. Donnarumma rischia in un paio di circostanze causa uscite difettose, ma poi - come spesso accade - a fare la differenza è la velocità di Correa e di Luis Alberto. Il brasiliano regala un no look al compagno di reparto che, davanti al portiere per la terza volta, stavolta lo fa secco a otto dalla fine. Il risultato non cambia più.

MILAN-LAZIO 1-2
Marcatori: Immobile 25', aut. Bastos 28', Correa 82'.

Milan (4-3-3)
Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà (dal 54' Leao), Bennacer, Krunic (dall'86' Bonaventura); Castillejo (dal 34' Rebic), Piatek, Calhanoglu.

Lazio (3-5-2)
Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (dal 62' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile (dal 63' Caicedo (dall'82' Cataldi)), Correa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop