Menù Notizie

La Juventus è da scudetto? Tacchinardi: "Manca solo l'aggiunta di un De Paul a gennaio"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La Juve di oggi ha la forza per giocarsela con l’Inter? Sì, perché rispetto agli anni scorsi ha smesso di essere “simpatica” e vince partite sporche come quella col Milan. L’Inter ha un centrocampo super, ma è Lautaro dipendente. E allora perché non provarci?". A parlare così, nell'intervista a La Gazzetta dello Sport, è l'ex bianconero Alessio Tacchinardi: "Tre motivi per cui questa Juve è da scudetto? Prendo spunto dalla vittoria sul Milan, che sono sicuro abbia dato autostima. Primo: Bremer leader come non mai. Secondo: la crescita di Locatelli. Terzo: attacco ricco di alternative. E poi la Juve non gioca le coppe, è un vantaggio non da poco. La ciliegina sulla torta sarebbe l’arrivo di un De Paul in mediana".

Sia Allegri che la società, però, non vogliono parlare di scudetto...
Penso sia una strategia, ma non mi convince. Perché non alimentare l’entusiasmo e far sognare i tifosi? Io non credo che se la Juve arrivasse quarta a fine stagione Giuntoli sarebbe soddisfatto...».

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
12:19 Calcio estero Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto" 12:15 Serie AVideo "È stata la nostra migliore gara". L'analisi di Fonseca dopo Bayer Leverkusen-Milan 1-0 12:12 Serie CTMW Zola: "Abbiamo fatto un grande lavoro in Serie C, ma tanto c'è ancora da fare" 12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso"
12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva 11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord 11:34 Serie CTMW Election Day in Serie C. Arriva anche Gravina. Stretta di mano Marani-Abete 11:33 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "C'erano una volta le curve..." 11:30 Serie A Prandelli: "Del calcio non mi manca quasi nulla, ho ciò che mi serve. Ormai ero cotto" 11:26 Calcio estero City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui" 11:23 Serie A Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020 11:19 Serie CTMW Radio Potenza, Macchia: "L'auspicio è avere una classifica migliore a fine girone d'andata" 11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi" 11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no