Menù Notizie

La Juventus c'è, la Lazio accusa l'assenza di Immobile: 2-0 bianconero nel segno di Bonucci

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus espugna l'Olimpico e strappa 3 punti fondamentali alla Lazio di Maurizio Sarri. Un successo bianconero per 2-0 che ha la firma pesante ed autorevole di Leonardo Bonucci, autore della doppietta su calcio di rigore che decide la sfida.

LA LAZIO GIOCA, LA JUVENTUS CHIUDE AVANTI IL PRIMO TEMPO - Parte forte la squadra di Maurizio Sarri, che nei primi 10' tiene la Juventus rintanata nella propria metà campo. Di occasioni nitide, reali, non vi è però traccia. A partire dal quarto d'ora, di fatto dopo l'uscita di Danilo (infortunio) per Kulusevski, anche i bianconeri mettono il naso nella metà campo avversaria soprattutto con gli strappi di Chiesa. La svolta arriva al 23': Morata viene steso da Cataldi in area, l'arbitro Di Bello lascia correre ma dopo l'on field review non ha dubbi nell'assegnare il calcio di rigore per la Juventus. E dal dischetto, Leonardo Bonucci trasforma con freddezza e firma l'1-0, ovvero il risultato con cui si chiude il primo tempo.

LA JUVENTUS ENTRA IN CAMPO CON PIU' CONVINZIONE - In avvio di ripresa la Juventus prova a sorprendere subito la Lazio. Prima con uno strappo di Kulusevski che Reina devia in angolo. Poi con una progressione di Chiesa che lo svedese spreca malamente. Due sfuriate che non modificano il risultato, ma che danno convinzione ai bianconeri che nella fase successiva del match stringono le linee, difendono con equilibrio e lasciano pochissimi spazi ad una Lazio che risente evidentemente dell'assenza di Ciro Immobile.

I CAMBI NON MODIFICANO LO SPARTITO. CHIESA SI' - Piano piano Sarri e Allegri mettono mano alle squadre e attingono alle proprie panchine. Entrano Kean, Raul Moro e Muriqi, ma i riflettori se li prende ancora una volta Federico Chiesa: strappo a tutto campo dell'ex Fiorentina che salta Reina in uscita, entra nell'area e viene steso proprio dal portiere spagnolo. L'arbitro Di Bello non ha dubbi e manda per la seconda volta Leonardo Bonucci sul dischetto: come nel primo tempo, piattone aperto e gol del 2-0. La Lazio accusa il colpo e nei restanti 10 minuti di partita raramente riesce a costruire qualcosa di pericoloso. Per la gioia dei bianconeri, che gestiscono il risultato e portano a casa una vittoria di fondamentale importanza nell'economia del campionato.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina
08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari