Menù Notizie

La Juve vuole colorare Torino di bianconero. Rugani titolare, Dybala e Vlahovic guidano l’attacco

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Derby della Mole numero 154 in campionato (205 considerate tutte le competizioni) che raccoglie gli stati d’animo di un’intera città che attende con impazienza le 20:45 di questa sera quando, all’Allianz Stadium, Juventus e Torino si sfideranno per la supremazia cittadina. “È sempre una partita speciale, - ha raccontato nella consueta conferenza stampa di vigilia Massimiliano Allegri, - giochiamo contro un Torino che ha un’anima Toro ed è stato molto bravo Juric in questo. Domani (stasera n.d.r.) ci sarà soldout per quello che è possibile allo stadio, avremo bisogno anche dei tifosi. Se ho amici tifosi del Toro? Ne ho abbastanza, nell'ultima settimana mi hanno stuzzicato perché hanno una passione straordinaria per il Torino. Sempre nei limiti del rispetto e dell'educazione, credo sia la miglior cosa”.

Il Torino dopo Verona e Atalanta: si chiude il tris di avversarie “simili” in successione.
La vittoria contro il Verona prima, il pareggio contro l’Atalanta poi e ora la sfida al Torino. Tre sfide una dietro l’altra in campionato contro tre allenatori che forniscono alle proprie squadre un’impronta tattica simile. L’ha sottolineato anche il tecnico livornese: “Son tre squadre fisiche allo stesso modo e speriamo di aver imparato qualcosa dalle prime due. La Juve è uscita indenne contro Verona e Atalanta perché si è messa a giocare sullo stesso loro piano a livello fisico, poi alla lunga le caratteristiche tecniche vengono fuori”. Lezione che Madama sembra aver appreso con successo considerate le prestazioni contro i club di Tudor e Gasperini, con la prova Juric a chiudere un tris ad alta intensità. A differenza delle altre però questa ha la variabile della stracittadina, della volontà di colorare la città secondo le proprie tinte: “I derby non sono mai sbilanciati. Il Torino gioca sempre col cuore, per noi è una partita difficile. Poi loro vengono da due sconfitte immeritate e saranno ancora più arrabbiati. Ci vuole una bella prestazione”.

Bonucci si ferma ancora e tocca a Rugani. Sì al tridente: Kean insidia Morata.
Due partite fondamentali in cinque giorni ed energie da gestire con le rotazioni che, nonostante qualche assenza di troppo, diventano un’arma in più da utilizzare con frequenza. Così Allegri si ritrova a dover fare a meno di Bonucci per un affaticamento al polpaccio che lo mette in forte dubbio anche per la trasferta di martedì contro il Villarreal; senza Chiellini infortunato e Danilo squalificato ecco che Rugani si riprende il posto in difesa al fianco di De Ligt. Cuadrado torna terzino e Arthur e Zakaria sono avanti nei ballottaggi con Locatelli e McKennie per accompagnare Rabiot in mezzo al campo. E davanti? Sarà ancora tridente, sarà ancora asse Dybala-Vlahovic. Sul terzo componente del terzetto è sfida fra Morata e Kean con il primo ancora leggermente avanti. Oggi la rifinitura e le scelte definitive per il derby della Mole, con in lontananza l’inno della Champions League che riecheggia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli