Menù Notizie

La Juve vince e Pirlo ribadisce: "Crediamo allo Scudetto. Bernardeschi? Sempre utile"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di JTV, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato dopo il successo per 3-0 sullo Spezia: “Partita decisa dai cambi? Avevo qualche giocatore in più a disposizione fortunatamente, dovevamo sfruttare bene il campo che ci lasciava lo Spezia. Abbiamo avuto tante occasioni ma abbiamo sbagliato tanti ultimi passaggi e questo è ciò su cui dobbiamo lavorare".

Assist e gol possono far bene a Bernardeschi e Morata?
"Gli è servito tanto, hanno bisogno di fiducia e di energia. Soprattutto Alvaro col gol penso che si sia sbloccato anche psicologicamente, veniva da un periodo di inattività, con un problbema all’adduttore prima del virus. Berna sta facendo il suo campionato, è sempre disponibile, è sempre utile, con grande professionalità. Oggi ha ricoperto il ruolo di terzino alla grande, serviva più spinta e lui ha fatto molto bene".

La difesa che fa bene anche grazie all'aiuto del centrocampo? "Stanno facendo un grandissimo lavoro, nonostante in mezzo giochino sempre gli stessi stanno facendo davvero molto bene. Oggi anche Alex Sandro ha fatto una grande partita in un ruolo non suo, ma io sono strasicuro delle loro potenzialità e quindi sono tranquillo anche quando gli cambio le posizioni".

Dall'esterno la Juve non sembra più in corsa per lo Scudetto?
"Non ci serve che lo capiscano all’esterno, dobbiamo saperlo noi all’interno. Lo sapevamo all’inizio e lo sappiamo ora. La squadra è compatta, sa quali sono gli obiettivi e ha ragione Morata: lotteremo fino alla fine per lo Scudetto".

Possibile qualche recupero in vista della Lazio? Come sta De Ligt?
"Sono sempre fiducioso, vediamo l’entità degli infortuni. Stanno abbastanza bene tutti, magari qualcuno inizierà ad allenarsi con noi in questi giorni. De ligt ha avuto un problema già a Verona, si era indurito il polpaccio e oggi non riusciva proprio a giocare. Valuteremo nei prossimi giorni, speriamo non sia niente di grave".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale