Menù Notizie

La Juve spreca con Il Cagliari: Vlahovic croce e delizia dei bianconeri

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di Daniele Buffa

La Juventus non riesce a ritrovare la vittoria in casa. Infatti, i bianconeri hanno pareggiato all'Allianz Stadium contro il Cagliari, in una partita rocambolesca dove la Vecchia Signora è apparsa superficiali in zona gol. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha analizzato così il match contro i sardi: "Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio".

Motta non colpevolizza Vlahovic e Douglas Luiz.
La Juventus, nel corso della partita contro il Cagliari, ha sprecato due grandissime occasioni da gol con Vlahovic e Koopmeiners. Motta, in conferenza stampa, non ha voluto colpevolizzare DV9 per l’errore: "Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Non siamo stati capaci di farlo e dal passare a chiuderla siamo arrivati al metterci noi in difficoltà. Con l’espulsione poi è diventato tutto più difficile”. Infine, il tecnico bianconero ha parlato così dell’episodio del rigore a favore del Cagliari, generato ancora una volta da Douglas Luiz: “Non bisogna puntare su un giocatore o un altro, vinciamo insieme, pareggiamo insieme e perdiamo insieme. Non sono il tipo che dice vinco io. È il momento di dare qualcosa in più. Non sente la fiducia? Ha tutta la mia fiducia Douglas Luiz, come tutti gli altri".

Motta condanna le simulazioni, ma chiede parità di trattamento.
La Juventus, contro il Cagliari, ha subito l’espulsione di Conceicao per doppia ammonizione a causa di una simulazione. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato di come migliorare il calcio senza questi episodi, ma chiede parità di trattamento in ogni partita: “Non ho visto le immagini. Se è simulazione è giusto che sia ammonito. È una cosa di cui stiamo parlando da tanto tempo, anche nelle riunioni con Rocchi. Le simulazioni non fanno bene a questo gioco. Mi fido di quello che ha visto l’arbitro, ma le simulazioni non devono avere interpretazione. Ma è aperto un precedente: se si fa una volta si fa sempre. Non a convenienza. Da adesso si fa sempre, no ogni tanto sì e ogni tanto no. Ci guadagneremo tutto". L’espulsione severa comminata a Conceicao potrebbe generare delle problematiche a Motta in vista della sfida contro la Lazio. Ora, però, arriva la pausa e in casa bianconera verrà utilizzata per lavorare e voltare subito pagina dopo la delusione di ieri.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
09:12 Calcio estero Da Navas a ben Yedder, la lista degli svincolati al 7 ottobre 2024 09:08 Serie A Roma, Dovbyk non basta: il reparto offensivo giallorosso è avaro di gol 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: Riparte il Pisa. Bene Spezia e Sassuolo. Cadono Frosinone e Sampdoria 09:00 Serie A Empoli, l'atteggiamento e Vasquez fanno sorridere D'Aversa nonostante la sconfitta 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Lewandowski trascina il Barcellona: tripletta contro l'Alaves
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag appeso a un filo, il destino al Manchester United si decide domani 08:48 Rassegna stampa L'Équipe in prima pagina: "Il PSG perde la vetta: finisce solo 1-1 con il Nizza" 08:45 Serie A Il Dall'Ara ancora a secco di vittorie. Bologna, col Parma è solo 0-0 08:43 Rassegna stampa Rinnovo Kvaratskhelia, Napoli spalle al muro: no all'offerta di AdL, l'entourage vuole 8 milioni 08:38 Rassegna stampa Torino, apprensione per l'infortunio di Zapata: prende quota la suggestione Balotelli 08:33 Rassegna stampa Espulsione Conceiçao, Vaciago: "Giallo per simulazione inesistente, Marinelli sarà orgoglioso" 08:30 Serie A Il Parma nella sofferenza si riscopre compatto ed equilibrato. Qual è la reale dimensione dei crociati? 08:28 Rassegna stampa Milan, serata buia per Theo e Leao: a Firenze la fascia sinistra milanista non funziona 08:23 Rassegna stampa L'Unione Sarda celebra in apertura: "Grande Cagliari, la Juve trema" 08:19 Altre Notizie A difesa del Polpo Paul! Il pensiero di Zuliani 08:18 Rassegna stampa Leggo in prima pagina: "La Lazio vola e domina l'Empoli. Roma in panne a Monza" 08:15 Serie A Il Cagliari esce indenne dallo Juventus Stadium. Nicola può sorridere 08:13 Rassegna stampa Fiorentina da applausi col Milan. Corriere Fiorentino intitola: "Una notte da leoni" 08:08 Rassegna stampa Giallorossi fermati dal Monza. Il Romanista attacca l'arbitro La Penna: "Scandalo" 08:07 Serie A Identità Viola, la Fiorentina risorge sulla classe di De Gea e le spalle di Kean 08:03 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in apertura: "Dall'Ara tabù, altro pareggio per il Bologna con il Parma" 08:01 Altre Notizie Juventus-Cagliari 1-1, il commento di Caputi, Adani e Bergonzi 08:00 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 08:00 Serie A Polemiche arbitrali, Bonfrisco su Juve-Cagliari: "Rigori giusti. Conceicao, è simulazione" 07:58 Rassegna stampa Il QS in prima pagina celebra la prestazione di De Gea: "Un esorcista per il Diavolo" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Autunno chiave scudetto, scontri diretti in vista" 07:49 Altre Notizie Calcio a cinque: il Barsile vince il suo 6/o Mondiale 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna apre sui rossoblu: "Fischi al Dall'Ara, solo un pari con il Parma" 07:45 Serie A Roma senza cinismo, Monza ringrazia: pari e polemiche all'U-Power Stadium 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola: "La Juve si scontra col Cagliari, il Milan cade a Firenze"