Menù Notizie

La Juve si è mossa in anticipo per Calafiori, ma occhio alla concorrenza: altri 4 club su di lui

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Riccardo Calafiori è uno dei nomi più d'attualità sul mercato attuale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il difensore sembrerebbe volersi trasferirsi alla Juventus in caso di approdo sulla panchina bianconera da parte di Thiago Motta. Il Bologna però cerca di incassare quanto più possibile, anche perché dovrà riconoscere il 40% della rivendita al Basilea. Atletico Madrid e Chelsea si sono fatti avanti nei giorni scorsi, soprattutto i Blues, facendo presente la possibilità di poter mettere sul piatto 22 milioni di euro. Uno dei suoi estimatori principali è Enzo Maresca, che è da poco stato nominato allenatore proprio degli inglesi.

La concorrenza non manca e ciò è testimoniato dal fatto che ultimamente si erano mossi pure emissari del Bayer Leverkusen e del Bayern Monaco, con i primi che lo hanno visionato al Dall'Ara addirittura tre volte. L'Europeo in questo senso può giocare a favore dei rossoblù, con il suo prezzo che potrebbe alzarsi ulteriormente intorno ai 30 milioni di euro. Giuntoli però ha già trovato un'intesa con i rappresentanti del giocatore su base quinquennale. E pure Spalletti è stato stregato dal classe '99. Il commissario tecnico era infatti in tribuna per il match contro la Juventus.

Chissà che Calafiori non possa diventare bianconero già in Germania durante l'Europeo. Sul tavolo, come contropartite da inserire nell'affare, ci sono i nomi di Nicolussi Caviglia, Barbieri, Iling Junior, Miretti e Gonzalez. Chissà chi potrà sbloccare la trattativa.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta