Menù Notizie

La Juve riprende gli allenamenti e McKennie torna in anticipo a Torino

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nella giornata di oggi, riprenderà ad allenarsi alla Continassa per preparare la sfida contro la Lazio che si disputerà Sabato 19 ottobre, alle 20:45, all’Allianz Stadium. Thiago Motta dovrà valutare le condizioni di Teun Koopmeiners che in settimana proverà un giubbotto protettivo per cercare di essere già a disposizione alla ripresa del campionato. Le buone notizie, però, potrebbero arrivare da Weah e Adzic che dovrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni e molto probabilmente verranno convocati per la sfida contro la Lazio.

McKennie rientra in anticipo a Torino.
Weston McKennie non è stato utilizzato nella sfida vinta dalla sua nazionale per 2-0 contro Panama. Il tecnico degli Stati Uniti Mauricio Pochettino ha parlato così delle condizioni del suo centrocampista: "Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode”. Il commissario tecnico argentino, nella serata di ieri, ha sorpreso tutti decidendo di non convocare ben cinque giocatori per l’amichevole contro il Messico. Tra questi c’è anche McKennie che potrà quindi tornare in anticipo alla Continassa per mettersi nuovamente a disposizione di Motta. La scelta di Pochettino non è stata legata ad infortuni o a qualche problematica di qualsiasi altro tipo, ma è stata semplicemente una decisione dell'allenatore argentino, che ha scelto di risparmiare ai giocatori più importanti delle ulteriori fatiche in una stagione ricca di partite.

Fagioli pronto a giocare dal primo minuto contro Israele.
La nazionale italiana, oggi, sarà impegnata nella sfida di Nations League contro Israele. Il commissario tecnico degli azzurri Luciano Spalletti ha parlato così di una possibile titolarità di Nicolò Fagioli: "Stavolta è difficile dare indicazioni, la partita è delicata. Fagioli merita spazio, sa giocare a calcio e si sta impegnando molto, però la formazione stavolta ve la darò domani”. Fagioli è in ballottaggio con Ricci per una maglia da titolare come regista davanti alla difesa, con il centrocampista della Juventus che appare in vantaggio sul giocatore del Torino. Il numero 21 bianconero è molto stimato da Spalletti che qualche giorno fa ha parlato così di lui: "Io l'ho guardato bene e lui ha qualità indelebili. Poi nella Juventus ci sono altri giocatori che possono giocare al suo posto, ma mi sembra ora sia bello organizzato mentalmente: vuol far vedere il suo talento e noi siamo pronti a prendercelo".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
09:15 Serie A Fiorentina, quanti riscatti in ballo. Sarebbero oltre 60 milioni di euro, se esercitati tutti 09:12 Calcio estero Da Strootman a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 14 ottobre 2024 09:08 Serie A Andata e ritorno in 18 mesi. Beto pronto a tornare in A dalla porta principale 09:04 Serie C Serie C, il riepilogo della nona giornata: colpo esterno del Padova, Juventus NG ko 09:00 Serie A Torino, si allarga il cast del post-Zapata: non c'è solo il Cholito Simeone
08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - La Spagna protegge Lamine Yamal. Real, Wirtz per il dopo Modric 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra si riscatta: Finlandia battuta 1-3 in Nations League 08:48 Rassegna stampa Pasquale Bruno: "Gli attaccanti di oggi sono scarsi. Ora ci sono troppi rigorini, non è calcio" 08:43 Rassegna stampa Il Genoa prende Pereiro ma congela la trattativa Balotelli: SuperMario in attesa 08:38 Rassegna stampa Milan, Abraham non convince. Ritorno di fiamma per Jonathan David: si libera nel 2025 08:33 Rassegna stampa Spalletti cala il Jack contro Israele: Raspadori sarà titolare al fianco di Retegui 08:32 Serie C Tre tifosi del Foggia morti al rientro dalla trasferta di Potenza, il cordoglio della Lega Pro 08:30 Serie A Atalanta a caccia del nuovo Koopmeiners: classe e duttilità, Samardzic studia per diventar grande 08:28 Rassegna stampa Tacconi: "Il calcio di oggi è di una noia mortale. Avrei preso a calci Balotelli e Cassano" 08:23 Rassegna stampa Il Milan cerca un vice Theo Hernandez: Fabiano Parisi è una soluzione per gennaio 08:18 Rassegna stampa Roma in ansia per Dovbyk, nuovo stop in nazionale. Ma il c.t. Rebrov spera nel recupero 08:15 Serie A Marcus Thuram stella anche in Nazionale. Nei pensieri di Deschamps e... Del PSG 08:13 Rassegna stampa Avversari a Torino, compagni in Nazionale: Spalletti lancia Ricci e Fagioli contro Israele 08:10 Altre Notizie Maurizio Paniz: "Giuntoli-Scanavino stanno facendo bene ma non dimentico il buono fatto da Agnelli" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul big match dei giallorossi dopo la sosta: "Inter vista" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina su Italia-Israele: "Udine blindata per la sfida degli azzurri" 08:02 Altre Notizie Francesco Pisano ricorda il suo Cagliari: "Una squadra di uomini straordinari" 08:00 Serie A Napoli, la piazza invoca Neres: atteggiamento, qualità e la sosta per convincere Conte 08:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 07:58 Rassegna stampa Messaggero Veneto su Italia-Israele: "Calcio blindato. Spalletti: 'Una partita per la pace'" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna apre su Ferguson: "Sono pronto al rientro, sogno la Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Spalletti non si fida di nessuno: 'Sarà complicato, come a Budapest'" 07:45 Serie A Roma: un inizio difficile, ma ora bisogna risalire la china 07:43 Rassegna stampa Il Tempo in prima pagina: "L'Italia di Spalletti cerca conferme contro Israele" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Azzurri con Israele. Stadio mezzo vuoto e Udine si blinda"