Menù Notizie

La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nel posticipo della 35ª giornata, domenica 5 maggio alle ore 20:45 affronterà la Roma allo Stadio Olimpico. I bianconeri, nella giornata di ieri, si sono allenati ancora una volta al mattino, concentrandosi maggiormente su esercitazioni per lo sviluppo della manovra contro il pressing avversario e su situazioni di gioco sia in fase offensiva che in quella difensiva. Alla vigilia della gara Massimiliano Allegri presenterà la partita in conferenza stampa alle ore 11:00, all'Allianz Stadium.

Si ferma Alex Sandro, lavoro a personalizzato per Yildiz.
Ieri mattina, lo staff medico bianconero ha visitato Alex Sandro, riscontrando un sovraccarico al soleo della gamba destra. Il brasiliano salterà la gara contro la Roma e verrà valutato nei prossimi giorni. Inoltre, nell’allenamento di venerdì, Kenan Yildiz ha svolto un lavoro personalizzato ma già da oggi dovrebbe essere a disposizione di mister Allegri ed essere pronto per la sfida di campionato contro i giallorossi. Questo piccolo intoppo fisico per il classe 2005, rafforza ancora di più la possibilità di vedere dal primo minuto Chiesa. Il numero 7 bianconero dopo l’ultima panchina contro il Milan, ritroverà il suo posto da titolare al fianco di Vlahovic. Il pareggio, di ieri sera, del Bologna contro il Torino rappresenta l’ennesima occasione per la squadra di Allegri per riuscire a centrare l’obiettivo Champions e ritrovare una vittoria in trasferta che manca dal 21 gennaio, quando la Juventus vinse per 0-3 al Via del Mare di Lecce.

McKennie e quel finto trasferimento al Manchester United.
In un periodo molto difficile in casa bianconera, nella giornata di ieri, si è messo anche in mezzo un attacco hacker ai profili social di Weston McKennie. Quando si dice: piove sul bagnato. Il centrocampista americano ha vissuto un venerdì pomeriggio movimentato. Infatti, la pagina Facebook del numero 16 bianconero è stata hackerata e nella foto profilo è stato creato un fotomontaggio nel quale l’americano indossava la maglia del Manchester United, generando così un migliaio di reazioni, più di cento commenti e condivisioni Lo stesso attacco è stato tentato anche sull’account Instagram di McKennie ma questa volta è stato bloccato sul nascere. Subito dopo il centrocampista americano ha posto velocemente rimedio alla 'violazione' cambiando la foto postandone una con la maglia bianconera. La speranza dei tifosi juventini è che McKennie possa concentrarsi solo sul campo e aiutare, magari con il suo primo gol stagionale, i propri compagni a centrare la qualificazione in Champions.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali