Menù Notizie

La Juve ha la sua freccia a sinistra: Kostic pronto a sbarcare e può già giocare col Sassuolo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La decisione definitiva la Juventus l’aveva già presa prima che la sfida con l’Atletico Madrid, persa nettamente nel fine settimana, gettasse qualche ombra sul progetto calcistico per la stagione pronta a cominciare lunedì prossimo. Ma l’accelerata decisiva è arrivata poco dopo la passeggiata di Morata&co sui bianconeri: Filip Kostic può sostanzialmente considerarsi un nuovo giocatore della Juventus ed è pronto a sbarcare a Torino in giornata e cominciare la sua nuova avventura con i colori della Juventus addosso.

Allegri ha una freccia sulla sinistra: Kostic pronto a sbarcare a Torino.
Niente aereo per Helsinki per giocarsi questa sera la Supercoppa Europea: è cominciata così la giornata di ieri per il serbo in quello che veniva definito come un passaggio importante per capire le tempistiche dell’operazione fra Eintracht Francoforte e Vecchia Signora. Gli ultimi dettagli sono pronti a essere definiti e hanno leggermente rallentato le tempistiche di sbarco, atteso per la giornata odierna, previste inizialmente. Ma alla fine l’esterno serbo è riuscito a coronare il suo obiettivo di giocare in Italia e, dopo una lunga attesa, a trasferirsi alla Juventus che ha aspettato, con grande pazienza, per diverse settimane. Massimiliano Allegri ha così la sua freccia sull’out mancino che, a maggior ragione con la gestione dell’infortunio di Pogba e col rientro graduale di Chiesa, mostrava un deficit evidente.

Kostic, giornata in crescendo. Già in campo col Sassuolo?
La giornata di ieri è stata un’escalation continua: il principio d’accordo fra i club, il comunicato dell’Eintracht Francoforte, le parole del direttore sportivo tedesco. La trattativa s’è chiusa attorno a una cifra vicina ai 17 milioni di euro bonus compresi per un trasferimento a titolo definitivo del classe 1992 che lascia così la Germania dopo otto anni di militanza fra Stoccarda, Amburgo ed Eintracht Francoforte. A comunicare un affare sostanzialmente in chiusura direttamente il club tedesco con una nota comparsa sul proprio sito che ha incluso anche le parole del direttore sportivo Markus Krösche: "Filip si è comportato in modo esemplare la scorsa stagione. Abbiamo sempre detto che non avremmo messo nessun ostacolo sulla sua strada se avessimo ricevuto un'offerta buona per tutte le parti. Attualmente siamo in trattative promettenti con un altro club e sta emergendo una soluzione”. La soluzione si chiama Juventus per la felicità di Kostic e di Allegri che valuterà il ragazzo in allenamento nei primi giorni assieme ai compagni ma che, viste le assenze, potrebbe seriamente lanciarlo dal primo minuto sin dalla prima in programma lunedì all’Allianz Stadium contro il Sassuolo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire