Menù Notizie

La Juve domina e segna 2 gol, poi lo squillo Sampdoria: al 45' è 2-1 all'Allianz Stadium

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le scelte iniziali - All'Allianz Stadium di Torino è Juventus-Sampdoria ad aprire la domenica di Serie A. Nelle formazioni ufficiali (qui i 22 di partenza), ben 6 novità per Allegri dopo il successo al Picco: c'è Perin tra i pali, recuperato Chiesa con Bernardeschi sulla fascia opposta. Si rivedono dall'inizio anche Morata e Locatelli oltre ai terzini Cuadrado e Alex Sandro. D'Aversa si affida al tandem Caputo-Quagliarella, spazio per Ekdal e Depaoli oltre a Murru.

Al primo affondo passa la Juventus - Minuti iniziali di gara a tinte quasi esclusivamente bianconere, col gol del vantaggio Juve che arriva dopo solo 10' di gioco. E' Paulo Dybala a trovare l'angolino basso con un tiro potente da fuori area: azione dalla corsia mancina con il traversone di Alex Sandro messo fuori da Murru, Locatelli ci prova dal limite ma poi appoggia per l'argentino che si coordina e con il mancino al volo batte Audero che non ci arriva.

Dybala, dalla gioia allo sconforto - Dopo l'1-0, la Juve continua a tenere in mano il pallino del gioco, con Morata pericoloso in un paio di occasioni. La nota dolente però arriva da Paulo Dybala, che deve abbandonare il match anzitempo: l'attaccante argentino - autore del gol del vantaggio bianconero al 10'- è infatti costretto ad uscire al 21' per un infortunio muscolare (da definire l'entità): al posto di Dybala - uscito dal campo in lacrime ma comunque sulle proprie gambe - entra Kulusevski.

Juventus in controllo del match - Fase centrale della gara con la Juventus che deve assorbire il ko di Dybala, ma che allo stesso tempo si rende più pericolosa della Samp: in particolare, è il neo entrato Kulusevski ad impensierire Audero, mentre i blucerchati provano i lanci lunghi per gli attaccanti, senza però trovare sbocchi.

Botta e risposta - Al 43' di Juventus-Sampdoria, sono i bianconeri a trovare di nuovo la rete: a fissare il punteggio sul 2-0 è Leonardo Bonucci su calcio di rigore. Chiesa tira dal limite dell'area di rigore, respinta con il braccio di Murru che si prende anche il cartellino giallo. Infallibile il difensore della Juve dal dischetto che spiazza Audero. Immediata però la risposta della Sampdoria. Dopo pochi minuti dal 2-0 di Bonucci, arriva la rete di Yoshida che dimezza le distanze sul finale di primo tempo. Calcio d'angolo corto di Candreva per Murru, pallone di ritorno per l'ex Inter che spedisce subito in mezzo per Yoshida bravo ad anticipare Bonucci ed incornare in rete. Tra Juve e Samp è 2-1 al termine del primo tempo.

Clicca qui per il live testuale di Juventus-Sampdoria a cura di TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay