Menù Notizie

La guarigione miracolosa di Mauro Icardi

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adesso non è più infortunato. L'infiammazione al ginocchio è alle spalle, smaltita da un incontro andato in scena in sede tra Giuseppe Marotta e l'avvocato Nicoletti. Perché in questo caso per mettere da parte le fisioterapie un consulto legale è stato più utile di un consulto medico. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che questo caso che ha catalizzato le attenzioni nel mondo Inter negli ultimi 40 giorni ha dato alla stagione nerazzurra una piega decisamente amara. Molto triste. E ha segnato il futuro di Luciano Spalletti, che giovedì a San Siro contro l'Eintracht s'è giocato le ultime possibilità di conferma.
Adesso andava messa la parola fine, ma non si parli di pace. Piuttosto una tregua armata fino a fine stagione perché andare avanti come accaduto nell'ultimo mese e mezzo non era più possibile.

Per il bene dell'Inter, che ha il solo Lautaro come centravanti e che troppo spesso s'è ritrovata in emergenza in attacco. Per il bene di Icardi, che non è stato convocato per i prossimi impegni dell'Argentina e sa che la convocazione per la Copa America a cui Maurito tiene tantissimo passa dalle presenze e dai gol con la casacca nerazzurra.
E allora, adesso che il tempo stringe, trovare una quadra era necessario. Perché il bene dei singoli, questa volta, collimava col bene comune. Icardi da domani tornerà in gruppo archiviando il discorso infortunio, mettendo fine a settimane e settimane di sedute fisioterapiche.
Una decisione che toglie anche l'ultimo velo su quello che già da tempo era per tutti il segreto di Pulcinella: l'infortunio era figlio della decisione della società di togliergli la fascia e di affidarla a Samir Handanovic.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura