Menù Notizie

La Fiorentina mette la terza in Serie A: 0-2 alla Cremonese nel segno di Mandragora e Cabral

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Terza vittoria di fila per la Fiorentina in Serie A, battuta 0-2 a domicilio la Cremonese con i gol di Mandragora e Cabral.

Mandragora è l'incubo della Cremonese
Una splendida giornata di sole illumina il prato dello Zini, creando una bella cornice per una partita che inizia nel segno di una Cremonese vivace. Al quarto d'ora ecco anche la Fiorentina, che si affaccia avanti con Barak (murato da Ferrari, vale come un gol salvato) e Mandragora, a un pelo dal gol. Appuntamento solo rimandato: l'ex Udinese e Torino si appropria di un pallone conteso in area di rigore e con una rasoiata mancina batte Carnesecchi per il gol dello 0-1, il secondo del suo campionato dopo aver segnato proprio alla Cremonese già all'andata. I grigiorossi faticano a rispondere, specie sul piano del ritmo e fino all'intervallo è più vicino il bis della Fiorentina del possibile pari dei padroni di casa. Le due squadre rientrano dunque all'interno degli spogliatoi sullo 0-1.

Cabral chiude il match, Sirigu sigilla
A fine primo tempo è Italiano a cambiare, mettendo Brekalo per Saponara, e non Ballardini. Muta anche il punteggio, ancora in favore dei toscani: Barak si traveste di nuovo da playmaker e avvia pure l'azione dello 0-2, con Mandragora stavolta assist-man per la comoda zampata di Cabral. Il raddoppio toglie altre energie ai lombardi, Ballardini mischia le carte rimodellando del tutto il suo reparto offensivo. A dieci dal novantesimo grande chance sul destro di Okereke, ma Sirigu risulta provvidenziale nell'unico momento in cui il suo intervento, e che intervento, è davvero richiesto. Da lì calano le motivazioni mentali e la pericolosità offensiva dei padroni di casa, la Fiorentina gestisce a suo piacimento gli ultimi palloni e si porta a casa il terzo successo consecutivo in campionato di fila, 0-2 a Cremona.

Rivivi Cremonese-Fiorentina con TMW

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?