Menù Notizie

La battuta di Confalonieri: "Avessimo noi Marotta al Milan… 'Sti americani vogliono solo il bilancio"

TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: Da Milano, Ivan Cardia
Foto
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Fedele Confalonieri, premiato col premio Rosa Camuna 2024, ha esordito nel suo intervento dal palco con una battuta da tifoso milanista: "Un po’ di dispiacere vedere tutti questi interisti qui, poi anche l’Atalanta ha il nerazzurro. L’avessimo Marotta noi, 'sti americani qui… Vogliono il bilancio”.

Infatti, in Regione Lombardia, erano presenti anche l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, e il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi. Ecco le loro dichiarazioni:

Marotta: "Sono molto orgoglioso di essere qui, questa sede rappresenta la mia identità. Sono nato a Varese e cresciuto in Lombardia, un’esperienza che mi è servita tantissimo. Perseveranza, coraggio e umiltà sono valori che mi sono portato dietro. Mi sento molto lombardo, è un premio che mi ricorderò per sempre: negli ultimi anni ho vinto diversi premi, ma questo è uno dei più importanti”.

Percassi: "L'Atalanta ha fatto la sua storia, a 40 anni siamo rientrati nella società e abbiamo fatto ripartire un mondo nuovo, che non era forte come lo siamo ora, era poco strutturato. Siamo partiti dallo stadio e dal centro sportivo di Zingonia, abbiamo puntato fortissimo sul settore giovanile che per una società di provincia è fondamentale. È essenziale che tornino i conti. Ci è andata bene, abbiamo fatto un ottimo campionato: all'Inter bisogna inchinarsi, magari vanno esclusi per un anno… Marotta è un fuoriclasse e ha giocato anche all’Atalanta: qualcosa ha imparato, l’uomo più forte del calcio italiano".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
17:31 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Siamo in un processo per crescere, sui gol presi dobbiamo migliorare" 17:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro non doveva abbattersi, sono molto soddisfatto dei ragazzi" 17:27 Calcio femminile Serie A femminile, la prima gara della 4ª giornata termina in parità: 1-1 fra Como e Samp 17:25 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza stampa di Simone Inzaghi post Udinese 17:23 Serie A Parma, Hainaut: "Il gol in Serie A è un sogno che si realizza. La differenza con la B si nota"
17:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Non avevo dubbi, visti gli occhi dei ragazzi. Ma dovevamo fare più gol" 17:19 Serie A Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali: Gila sorprende con Ahnor, confermati i bianconeri 17:19 Serie ALive TMW Inter, Bisseck: "Se aggiustiamo alcune cose possiamo fare un'ottima stagione" 17:15 Serie A Udinese, Runjiac: "Partita divertente, però abbiamo concesso dei gol troppo facili" 17:14 Serie B Carrarese-Reggiana 0-0, le pagelle: attacchi spenti, vincono le difese 17:11 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro si è tolto un macigno, Dimarco sontuoso 17:08 Serie B Sassuolo-Spezia 0-0, le pagelle: Laurienté non brilla, Di Serio spreca 17:08 Serie ATMW Genoa-Juventus, principio di incendio a Marassi: ripristinato collegamento con sala VAR 17:07 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 17:04 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Bijol in giornata no, Touré distratto. Lucca mette i brividi all'Inter 17:02 Serie B Bari-Cosenza 1-1, le pagelle: eterno Pucino, prima da titolare negativa per Mauri 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter momentaneamente in vetta con Torino e Milan 16:59 Serie B Serie B, solo pareggi nelle tre gare delle 15.00: il Pisa ne può approfittare per andare in fuga 16:57 Serie A Si è sbloccato Lautaro e l'Inter torna subito a vincere dopo il derby: 3-2 all'Udinese 16:56 Serie A Lens-Nizza, le formazioni ufficiali: c'è Nzola. La Lazio osserva i rossoneri 16:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 16:53 Serie A Empoli, D'Aversa: "Fazzini recuperato al 100%. Anche Maleh, vediamo con che minutaggio" 16:49 Serie B Mantova, Possanzini: "Andiamo a Cesena con la nostra mentalità. Non guardo la classifica" 16:45 Serie A Lucca entra e segna, l'Udinese accorcia le distanze: 3-2 con l'Inter a 7' più recupero dalla fine 16:34 Serie B Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento" 16:30 Serie A Budel: "Parma squadra da prendere con le pinze capace di poter far male a tutti" 16:27 Calcio estero Contro il Real Madrid senza Mbappé? Simeone: "Conosco l'allenatore, cambierà poco" 16:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Soulé lo rivedo con grande piacere, sono molto legato a lui" 16:19 Serie C Potenza, Caturano: "Chiediamo scusa ai tifosi per la prova col Trapani, siamo crollati" 16:15 Serie A Rastelli: "Belli gli abbracci dopo i gol col Palermo. Il Napoli di Conte sta crescendo"