Menù Notizie

Sampdoria, un vistoso passo indietro: adesso il margine di errore si assottiglia sempre più

di Andrea Piras
Foto

Tre passi avanti e uno indietro. Un brusco risveglio quello della Sampdoria di Sottil. La formazione blucerchiata viaggia sempre nel segno della discontinuità anche in questo campionato. Cambiano gli interpreti, cambia l'allenatore, cambia la dirigenza ma gli errori di concetto rimangono sempre gli stessi. Anche venerdì sera, nel deserto del "Ferraris", contro la Juve Stabia è arrivata una pesante sconfitta in rimonta e con due reti subite nei primi quattro minuti della seconda frazione di gara.

Tutto da rifare
Una prova di maturità fallita e una possibilità di scattare in classifica importante che però la Samp non ha colto al volo. Tutto da rifare verrebbe da dire, con la sosta che arriva al momento giusto per riordinare le idee e prepararsi al prossimo miniciclo nel migliore dei modi. Adesso non c'è più tempo da perdere e soprattutto lasciare punti per strada. I bonus sono stati giocati quasi tutti, occorre adesso fare quadrato e riprendere il cammino sulla strada tracciata dai successi contro Sudtirol, Genoa e Modena.

L'analisi di Sottil
In sala stampa, Andrea Sottil ha commentato la sfida: "L'analisi è molto semplice. Nel primo tempo abbiamo controllato bene, eravamo messi bene in campo e siamo passati meritatamente in vantaggio senza subire nulla. E' inaccettabile invece quello che è accaduto nella ripresa, in 4 minuti abbiamo buttato la partita e questo non possiamo permettercelo perchè la serie B è un campionato difficilissimo e ci sono avversari pronti a punirti al primo errore".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
11:12 Serie A Pavan su Tuttosport sul Torino: "Vagnati e quelle parole avvilenti" 11:12 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 11:08 Calcio estero Real Madrid, brutte notizie per Carvajal: rottura del crociato e del collaterale, stagione finita 11:05 Podcast TMWPodcast TMW La Juve che vola, la Roma che frena: l'Italia e il ranking UEFA, le ultime 11:02 Le Statistiche Italiano contro il Parma: il risultato è lo stesso. Pecchia sempre KO col Bologna
11:00 Serie A Le pagelle di Retegui: si porta a casa il pallone. Già eguagliata la scorsa stagione 10:56 Serie A Gilardino incassa la fiducia ma il Genoa è preoccupato: Vitinha-Pinamonti delusioni 10:53 Serie A Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa" 10:49 Serie A Tacconi: "Il gioco dal basso è una iattura, il portiere che gioca coi piedi non si può guardare" 10:45 Serie A Le pagelle di Maripan: entrata sconsiderata quella su Thuram che azzoppa il Torino 10:42 Le Statistiche D'Aversa e l'eccezione con la Lazio dopo una serie di sconfitte. Baroni con lui... 10:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: oggi il Bayern Monaco ospite a Francoforte 10:38 Serie A Terim su Fiorentina-Milan: "Fonseca a me piace molto, è anche educato. A Palladino serve tempo" 10:34 Calcio estero Ligue 1, il PSG oggi impegnato a Nizza. Il programma completo del 7° turno 10:30 Serie A Le pagelle di Bisseck: non premia la fiducia di Inzaghi, la sua partita dura solo un tempo 10:27 Calcio estero Liga, il programma completo del 9° turno: Real ok, oggi il Barcellona ad Alaves 10:23 Serie A Milan, si fermano Loftus-Cheek e Jovic. Tra i convocati c’è anche Camarda 10:19 Serie C Serie C, continua l'ottava giornata: tutte le partite in programma oggi 10:15 Serie A Le pagelle di Bastoni: regista e rifinitore, ispirato come poche volte in stagione 10:12 Calcio estero Premier League: Arsenal e City ok, oggi il Chelsea. Il programma completo del 7° turno 10:10 Le Statistiche Olimpico terra di conquista Lazio. Empoli difende imbattibilità dove non ha mai vinto 10:08 Serie A Torino, oggi risonanza magnetica a Zapata: le lacrime del colombiano hanno zittito San Siro 10:06 Serie AVideo La tripletta di Thuram e il brutto ko di Zapata. Inter-Torino 3-2: gol e highlights della partita 10:04 Serie B Serie B, il programma della domenica: oggi alle 15 si giocano cinque partite 10:00 Serie A Le pagelle di Thuram: prima tripletta in Italia, per il titolo di capocannoniere c'è anche lui 09:57 Rassegna stampa L'Equipe sul successo del Monaco contro il Rennes: "Prise de pouvoir" 09:53 Rassegna stampa Le apertura inglesi - Vince ancora il Liverpool. Maguire: "E' tutta colpa nostra" 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real vince ma perde Carvajal: "El triunfo mas amargo" 09:45 Serie A Torino, la difesa preoccupa Vanoli. E pure il ginocchio sinistro di Zapata fa tremare 09:42 Rassegna stampa Juventus, capitano e leader: Gatti è sempre più al centro del progetto bianconero