Menù Notizie

Polverosi: "Dall'Inter servivano due risposte immediate e sono arrivate"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso del suo fondo per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha parlato dell'Inter: "Venerdì scorso nella classifica generale era scappato il Napoli, cinque punti in più, e viste la qualità della squadra, il livello dell’allenatore e l’assenza dalle coppe, poteva diventare anche un primo tentativo di fuga. Nel tardo pomeriggio di ieri nella classifica dei cannonieri era scappato Retegui con la tripletta al Genoa.

Dall’Inter servivano due risposte immediate e due risposte sono arrivate, chiare e forti: la squadra di Inzaghi ha battuto il Torino (che Maripan con un brutto fallo su Thuram aveva lasciato in dieci dopo meno di un quarto d’ora) e si è riportata a -2 dal Napoli e lo stesso Thuram, con la sua prima tripletta italiana, ha agganciato Retegui. Sette gol in sette giornate. Fenomeni. (...).

La nuova strada scelta da Inzaghi (un tempo immutabile), ovvero la rotazione fissa (ieri sette cambi rispetto alla Stella Rossa) continua a dare risultati. Del resto l’Inter ha davvero pochi titolari, Simone può cambiarne tanti, tutte le volte che vuole, senza il rischio di peggiorare il prodotto. Sotto questo profilo è un privilegiato. Ma non sarà lo stesso soddisfatto, il 3-2 di Vlasic su rigore a 4' dalla fine riporta la mente alla gara vinta a Udine: ancora leggerezza, ancora distrazione".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
11:04 Podcast TMWPodcast TMW La Juve che vola, la Roma che frena: l'Italia e il ranking UEFA, le ultime 11:02 Le Statistiche Italiano contro il Parma: il risultato è lo stesso. Pecchia sempre KO col Bologna 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui: si porta a casa il pallone. Già eguagliata la scorsa stagione 10:56 Serie A Gilardino incassa la fiducia ma il Genoa è preoccupato: Vitinha-Pinamonti delusioni 10:53 Serie A Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa"
10:49 Serie A Tacconi: "Il gioco dal basso è una iattura, il portiere che gioca coi piedi non si può guardare" 10:45 Serie A Le pagelle di Maripan: entrata sconsiderata quella su Thuram che azzoppa il Torino 10:42 Le Statistiche D'Aversa e l'eccezione con la Lazio dopo una serie di sconfitte. Baroni con lui... 10:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: oggi il Bayern Monaco ospite a Francoforte 10:38 Serie A Terim su Fiorentina-Milan: "Fonseca a me piace molto, è anche educato. A Palladino serve tempo" 10:34 Calcio estero Ligue 1, il PSG oggi impegnato a Nizza. Il programma completo del 7° turno 10:30 Serie A Le pagelle di Bisseck: non premia la fiducia di Inzaghi, la sua partita dura solo un tempo 10:27 Calcio estero Liga, il programma completo del 9° turno: Real ok, oggi il Barcellona ad Alaves 10:23 Serie A Milan, si fermano Loftus-Cheek e Jovic. Tra i convocati c’è anche Camarda 10:19 Serie C Serie C, continua l'ottava giornata: tutte le partite in programma oggi 10:15 Serie A Le pagelle di Bastoni: regista e rifinitore, ispirato come poche volte in stagione 10:12 Calcio estero Premier League: Arsenal e City ok, oggi il Chelsea. Il programma completo del 7° turno 10:10 Le Statistiche Olimpico terra di conquista Lazio. Empoli difende imbattibilità dove non ha mai vinto 10:08 Serie A Torino, oggi risonanza magnetica a Zapata: le lacrime del colombiano hanno zittito San Siro 10:06 Serie AVideo La tripletta di Thuram e il brutto ko di Zapata. Inter-Torino 3-2: gol e highlights della partita 10:04 Serie B Serie B, il programma della domenica: oggi alle 15 si giocano cinque partite 10:02 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 10:00 Serie A Le pagelle di Thuram: prima tripletta in Italia, per il titolo di capocannoniere c'è anche lui 09:57 Rassegna stampa L'Equipe sul successo del Monaco contro il Rennes: "Prise de pouvoir" 09:53 Rassegna stampa Le apertura inglesi - Vince ancora il Liverpool. Maguire: "E' tutta colpa nostra" 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real vince ma perde Carvajal: "El triunfo mas amargo" 09:45 Serie A Torino, la difesa preoccupa Vanoli. E pure il ginocchio sinistro di Zapata fa tremare 09:42 Rassegna stampa Juventus, capitano e leader: Gatti è sempre più al centro del progetto bianconero 09:38 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Koopmeiners alla... Motta. È l'intoccabile della Juve" 09:35 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham