Menù Notizie

L'Udinese si appresta ad affrontare il Torino con un Pussetto in più

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’Udinese è pronta a riprendere la sua marcia in campionato dopo la sosta per le nazionali. Dopo il successo per 3-2 sul Sassuolo ci sarà la trasferta di Torino contro i granata. Sarà una gara dove i bianconeri probabilmente torneranno sulla difesa a tre, rimettendo da parte il 4-2-3-1. Questo non perché il nuovo schema sia bocciato, ma perché, come detto da Gotti post gara con i neroverdi, l’idea non è quella di un cambio definitivo, tenendo comunque lo spartito conosciuto meglio. Questo si aggiunge a una coperta non particolarmente lunga in mezzo al campo. La sensazione è che per portare nel modo giusto la diga a due davanti alla retroguardia manchi un elemento.

Contro il Torino Gotti riavrà a disposizione Ignacio Pussetto. L’argentino sembra aver smaltito i dolori al ginocchio patiti nei giorni di Atalanta-Udinese e che forse ne hanno condizionato anche la prestazione in quel di Bergamo. Con il rientro dell’ex Huracan c’è anche l’ipotesi di dirottare altrove Pereyra, in mezzo nel 3-4-2-1 o addirittura davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Nessun problema per Samir e Arslan, con soprattutto il tedesco che sarà fondamentale vista la squalifica di Makengo. Da valutare sempre Nahuel Molina, che rientrerà come sempre all’ultimo dall’Argentina.

Udinese che dunque avrà quasi tutti a disposizione per tentare di superare i granata, che hanno lo stesso bottino dei bianconeri. Le zebrette vogliono definitivamente mettersi alle spalle il momento fatto di pochi punti per non finire nelle sabbie mobili della bassa classifica. Questo permetterebbe anche di lavorare con più serenità sulle novità tecnico tattiche, con i tanti giovani ancora da lanciare (Samardzic e Soppy aspettano il loro momento) e uno schema base più camaleontico rispetto agli anni passati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato
23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione