Menù Notizie

L'Udinese sale a quota 44 e apre il dialogo con Cioffi per il rinnovo

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua il percorso positivo dell’Udinese, che ormai con mister Gabriele Cioffi ha trovato una sua fisionomia ben definita. Gli obiettivi sono due, il primo è arrivare a quota 50 punti (soglia mai superata dalla stagione 2012/2013, i friulani di Guidolin chiusero a 66), il secondo è gettare le basi per la prossima annata, dove le zebrette vorrebbero almeno tentare di lottare per restare stabilmente nella metà sinistra della classifica. Il punto ottenuto a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha permesso di scrivere 44 in graduatoria, servirebbero due vittorie, contro Spezia e Salernitana, per arrivare a 50 spaccati. Nulla di impossibile, ma neanche troppo semplice, visto che i liguri l’anno scorso rifilarono un dispiacere espugnando la Dacia Arena e considerando che l’Arechi è uno stadio bollente per chi lo visita.

Intanto parallelamente si costruisce anche il futuro. Il dialogo con Cioffi per il rinnovo di contratto è aperto. Accordi ancora non ce ne sono, ma la sensazione è che semplicemente l’Udinese chiuderà il discorso a partite finite, come quasi sempre fatto in passato. C’è la volontà di entrambe le parti di continuare insieme, l’offerta fatta dai bianconeri attualmente sarebbe la solita, quindi con durata annuale alle stesse cifre accettate da Luca Gotti. Vedremo quali saranno invece le richieste del tecnico toscano e quale potrebbe essere il compromesso per fare felici tutti.

In campo anche contro il Sassuolo i bianconeri hanno messo in campo la solita idea, basata su uno stile di gioco molto propositivo. Senza Success e Beto ha trovato di nuovo spazio dal primo minuto Pussetto, che però anche stavolta non ha convinto appieno. La sensazione è che, con il nigeriano e il portoghese ai box, non basti il solo Deulofeu per colpire gli avversari. Ci ha pensato Nuytinck, dopo diverse chance fallite dalle zebrette, a pareggiare la rete di Scamacca. Contro lo Spezia potrebbe avere un’occasione Nestorovski. Giocatore da tempo ai margini del progetto, ma che, viste le prestazioni dell’ex Huracan e il possibile persistere dei problemi fisici dei due compagni, potrebbe di nuovo avere una maglia da titolare a distanza di un anno da quel Crotone-Udinese 1-2 dove trovò anche un assist. Sarà sicuramente assente Becao per squalifica. Il brasiliano aveva fino ad ora perso solo due match, contro Empoli e Juventus, entrambi finiti con una sconfitta per i friulani.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"