Menù Notizie

L'Udinese presenta Sottil e si prepara a chiudere altri colpi di mercato

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico Gaetano

Continuano a delinearsi i contorni di quella che sarà l’Udinese versione 2022/2023. Il gruppo bianconero infatti si è radunato in vista del ritiro in quel di Lienz ed è stata anche occasione per presentare ufficialmente mister Andrea Sottil ai tifosi, affiancato ovviamente dal dt Pierpaolo Marino che, come fatto con Cioffi, sarà fondamentale nella gestione quotidiana della rosa. Il tecnico si è subito presentato con la voglia giusta, forte anche di un DNA bianconero acquisito nei quattro anni passati in Friuli da giocatore.

Ora però bisognerà passare dalle parole ai fatti e il calciomercato può portare in questi giorni tante sorprese, così come lasciare tutto inalterato. Quel che è certo è che c’è da rifare, almeno numericamente, la difesa dopo gli addii di Pablo Marì e Nehuen Perez. Poi deciderà Sottil se giocare a 3 dietro, come da storia Udinese, o se invece tentare la via della linea a 4 usata ad Ascoli. Il nome più caldo per rinforzare il reparto è quello di Jaka Bijol del CSKA Mosca, mentre dalla Turchia danno anche Tisserand sempre più verso il bianconero.

Sul fronte cessioni ancora tutto tace e chiaramente tutto l’ambiente spera di poter contare anche l’anno prossimo sui vari Deulofeu, Nahuel Molina e Becao. Per lo spagnolo l’ipotesi Napoli è sempre in piedi. Gaetano, per il quale Sottil ha speso parole di apprezzamento, può essere l’ultimo tassello della trattativa, anche se la sensazione è che comunque i partenopei vogliano ufficializzare un’uscita prima di effettuare un colpo in entrata. Discorso diverso per l’esterno destro, con la Juventus che potrebbe tentare l’assalto qualora dovesse concretizzarsi l’addio di De Ligt.

Ufficializzata infine la campagna abbonamenti per la prossima stagione e al già ricco calendario di amichevoli è stato aggiunto un confronto di grande spessore. Il 29 luglio infatti alla Dacia Arena arriverà il Chelsea di Thomas Tuchel, che anche quest’anno competerà per essere una delle migliori squadre d’Europa. Un incrocio di lusso per dare l’ultima sferzata di entusiasmo prima dell’inizio delle gare ufficiali.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere