Menù Notizie

L’Inter tira al bersaglio, lo Sheriff la spaventa solo per pochi minuti: a San Siro finisce 3-1

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primo, fondamentale, successo dell’Inter in questa stagione di Champions League arriva contro la capolista (e sorpresa) del girone Sheriff Tiraspol. 3-1 il risultato in favore degli uomini di Inzaghi, avanti con Dzeko prima di essere raggiunti dalla punizione di Thill. Poi la differenza di qualità fa la differenza, e prima Vidal e poi De Vrij portano il risultato sul definitivo 3-1.

PRIMO TEMPO E PRIMO GOL INTER IN CHAMPIONS - Il primo tempo va via liscio come un po’ tutti si aspettavano. L’Inter gioca e crea occasioni a ripetizione, lo Sheriff pensa a difendersi con quasi tutti gli effettivi affidando al contropiede le uniche ripartenze offensive. Il tutto però con pochi risultati. Le prime occasioni nerazzurre sono di Dumfries e Dzeko, ma entrambi si fanno ipnotizzare dal portiere Celeadnic. Poi ci provano Barella e ancora Dumfries, fuori entrambi. Poi, al 34’, la svolta: angolo per l’Inter, Vidal tocca e serve Edin Dzeko che con una bella conclusione mancina al volo segna la rete dell’1-0. San Siro esplode, è la prima esultanza nerazzurra in questa Champions League.

DOCCIA GELATA: THILL SI RIPETE DOPO IL BERNABEU - L’inizio della ripresa è una linea di continuità col primo tempo: l’Inter attacca, Dimarco è pericoloso in proiezione offensiva. Poi però l’ex Verona fa fallo sulla trequarti offensiva dello Sheriff, sul pallone va l’eroe del Bernabeu Sebastian Thill che purga anche l’Inter: splendido mancino su punizione, barriera saltata e Handanovic beffato. Scende il gelo su San Siro, al 52’ Inter-Sheriff è 1-1.

VIDAL TIRA FUORI IL COLPO DAL CILINDRO - L’Inter, che accusa il colpo decisamente inatteso, ha però un merito. Non si lascia abbattere e reagisce subito, con forza. Dzeko lavora il centesimo pallone della sua partita premiando l’inserimento coi tempi giusti di Vidal: sinistro secco e Sheriff battuto per la seconda volta in serata, col risultato che va sul 2-1.

DE VRIJ FA PASSARE LA PAURA - Lo Sheriff prova a reggere, o comunque a restare in partita. Il proposito dura però meno di 10 minuti, tempo per l’Inter di imbastire un altro paio di azioni e conquistare l’angolo da cui arriva anche il 3-1: batte Brozovic, Dumfries accomoda di testa per la spaccata vincente di Stefan De Vrij. E’ il gol del 3-1, ovvero quello che di fatto pone fine all’incontro. L’Inter ha poi diverse altre occasioni, compreso un tiro “alla Holly e Benji” di Lautaro-Perisic che si stampa sulla traversa. San Siro dedica la standi ovation a Vidal e Dzeko, Inzaghi ributta nella mischia Stefano Sensi. Ma come detto, dopo 3 minuti di recupero, l’Inter trova la prima fondamentale vittoria in Champions League.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata