Menù Notizie

L'importanza di avere Retegui: il Genoa trova i tre punti ma attende novità dal suo centravanti

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Re è tornato. Ma solo per 45 minuti. Mateo Retegui, dopo due gare passate ai box per un dolore al ginocchio sinistro, è stato nuovamente convocato da mister Alberto Gilardino e schierato dal primo minuto nel match contro la Salernitana. L'assenza di un centravanti di ruolo si è sentita nel Genoa visto che nelle partite in cui è mancato la squadra non è riuscita a gonfiare la rete. Un tempo a livelli alti per l'italo-argentino capace di cogliere il montante al quarto d'ora, guadagnarsi diversi calci di punizione per far salire la squadra ma soprattutto capace di attirare l'attenzione di tutta la retroguardia avversaria ogni volta che lui si aggira nei paraggi.

Out all'intervallo
La brutta notizia arriva proprio nel momento in cui coglie il palo con una bella conclusione con il mancino. L'attaccante avverte nuovamente dolore e dopo un tempo è costretto a lasciare il campo per fare spazio a Ekuban. Da capire ovviamente quale sarà l'entità del problema e con ogni probabilità il giocatore verrà valutato già oggi alla ripresa degli allenamenti. Mercoledì è già tempo di Coppa Italia visto che al "Ferraris" alle 15 arriverà la Reggiana ma l'obiettivo va sul prossimo impegno di campionato contro il Cagliari alla Unipol Domus. La speranza è che non sia nulla di grave ma certamente ne sapremo di più nel momento in cui verrà sottoposto agli accertamenti del caso.

Le parole di Gilardino
In attesa, come tutti i tifosi del Grifone, anche Alberto Gilardino. L'allenatore del Genoa non si è sbilanciato sulle condizioni di Retegui. "Ha accusato un altro dolore nel punto dove si era fatto male a Udine - ha detto in conferenza stampa il tecnico rossoblu -. Lo valuteremo. Fino a ieri (giovedì ndr) stava bene e l'ho messo in campo". "Sappiamo che è un giocatore importante ma sappiamo che - prosegue Gila - ho altre scelte in panchina e chi entra deve saper determinare. Sono contento di chi ha giocato. I tre punti erano una necessità, abbiamo giocato bene le due gare precedenti ma quando non raccogli punti ti lascia l'amaro in bocca. Stasera (ieri ndr) abbiamo assaporato la gioia. Era importante".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"