Menù Notizie

L’Hellas Verona fa ‘Favilli’: con l’Udinese finisce 1-0, i bianconeri partono con un ko

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima vittoria sul campo è arrivata, in attesa del ricorso della Roma. L’Hellas Verona di Ivan Juric continua a stupire tutti: contro l’Udinese finisce 1-0 grazie al gol di Andrea Favilli, subentrato al posto dell’infortunato Di Carmine. Tre punti preziosi per gli scaligeri che confermano ciò che di buono è stato fatto nello scorso anno. Ora ci sarà la sfida col Parma per riconfermarsi prima della sosta. Falsa partenza per l’Udinese di Gotti, mercoledì i bianconeri cercheranno di rifarsi nel match di recupero contro lo Spezia.

FORMAZIONI - Solito 3-4-2-1 per Juric, con Di Carmine in attacco supportato da Barak e Zaccagni. Cabina di regia affidata a Veloso con Tameze a recuper palloni in mezzo al campo. Mister Gotti opta per l'attacco pesante: Lasagna e Okaka davanti nel 3-5-2 con De Paul libero di muoversi in mediana. Scelte quasi scontate, soprattutto in casa Hellas.

15’ DI FUOCO - La prima parte del primo tempo inizia con l’Hellas Verona al massimo e un Udinese costretto a difendersi: al 6’ Zaccagni fa tremare tutti con una conclusione dalla distanza che esce di pochissimo. Dopo pochi minuti ci prova anche Cetin sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 15’ Lasagna spaventa Silvestri: tiro a giro di prima intenzione sull’imbucata di Coulibaly, traiettoria imprecisa che però fa tremare i 1.000 presenti al Bentegodi.

POCHE EMOZIONI - Dopo le prime sfuriate iniziali i ritmi si abbassano: Tameze prova a suonare la carica con una conclusione dalla distanza: ottima conclusione, ma il pallone termina ancora fuori dallo specchio della porta. Dopo 2’ De Paul risponde presente con un’azione personale, ma sulla conclusione l’argentino trova i guantoni di Silvestri. Il portiere del Verona diventa decisivo anche nel finale, dove devia sulla traversa un colpo di testa di Becao.

FAVILLI NON SBAGLIA - Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo come nel primo tempo, ma i bianconeri rispondono colpo su colpo. La prima conclusione pericolosa è di Lasagna, al 55’ ci pensa Faraoni a scaldare le mani a Musso dopo un’azione manovrata dei gialloblù. La svolta del match arriva due minuti più tardi: Barak affonda sulla destra e mette in mezzo un bel pallone, Faraoni devia col petto facilitando la girata di Favilli, imparabile per il portiere dei friulani.

TIMIDA REAZIONE - Il Verona sembra star bene soprattutto dal punto di vista fisico, l’Udinese ci prova più di nervi che di qualità. Al 67’ Ouwejan prova la conclusione dalla distanza, ma Silvestri ci mette la mano e devia in corner. La partita procede con la solita intensità, le emozioni però tardano ad arrivare. Nel finale Gotti gioca con tre punte, ma i suoi non capitalizzano i palloni che spiovono nell’area avversaria. Nestorovski nel finale prova a pareggiare i conti, la sua girata si spegne sul fondo. Verona cinico, Udinese che spreca troppo: al Bentegodi decide Favilli.

TABELLINO

HELLAS VERONA - UDINESE

Marcatori: 57’ Favilli (Ver)

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze (dal 90’ Dawidowicz), Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni (dal 77’ Colley); Di Carmine (dal 40’ Favilli). A disposizione: Pandur, Berardi, Lazovic, Udogie, Ilic, Terracciano, Salcedo, Lucas, Ruegg, Dawidowicz. Allenatore: Ivan Juric

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio (dal 79’ Nestorovski), Samir; Ter Avest, De Paul, Arslan (dal 61’ Ouwejan), Coulibaly, Zeegelaar (dal 61’ Forestieri); Lasagna, Okaka. A disposizione: Nicolas, Gasparini, Prodl, Nuytinck, Battistella, Micin, Palumbo, Matos, Ekong. Allenatore: Luca Gotti

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo

Ammoniti: Favilli (Ver)

Espulsi: -

Rivivi la diretta testuale di Hellas Verona-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"