Menù Notizie

L'Empoli sfiora l'impresa, l'Inter pareggia al 91': 2-2 a San Siro, si va ai supplementari

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un'altra partita degli ottavi di Coppa Italia vivrà il suo epilogo ai tempi supplementari. L'Inter rischia grosso ma si salva al 90' grazie all'acrobazia di Ranocchia; i nerazzurri erano passati in vantaggio con Sanchez ma l'Empoli ha ribaltato il punteggio con Bajrami e un'autorete di Radu.

Correa si fa male, Sanchez entra e segna - Simone Inzaghi rivoluziona l'Inter, concedendo un'occasione a quei giocatori che finora hanno visto poco il campo. Tra questi c'è anche il Tucu Correa, che però è costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema muscolare piuttosto serio. L'ex tecnico della Lazio pesca bene dalla panchina, perché Alexis Sanchez conferma di essere il più in forma dei nerazzurri e insacca di testa alle spalle di Furlan un bel cross di Dumfries. Vidal trascina in mezzo, Lautaro non riesce a raddoppiare e lascia in partita l'Empoli, che non rinuncia mai a giocare e lo fa con la solita grande personalità. Un atteggiamento premiato nella ripresa.

Cambi vincenti anche per Andreazzoli, risultato ribaltato - Il tecnico dei toscani manda in campo Ricci, Bajrami ed Henderson e gli ospiti, con il nuovo assetto tattico (4-3-2-1), sono più efficaci davanti e compatti dietro. Il pareggio è meritato e arriva con il solito Bajrami, implacabile dall'interno dell'area di rigore (l'assist è di un ottimo Asllani). Inzaghi capisce che c'è qualcosa che non va e schiera i pezzi grossi: Barella, Perisic e Calhanoglu entrano in campo contemporaneamente ma non riescono a suonare la carica. Così, si concretizza un incredibile ribaltone, firmato da Patrick Cutrone; l'ex attaccante del Milan segna ancora in Coppa Italia contro i nerazzurri, come nel 2017, e porta i suoi in vantaggio con la decisiva collaborazione di Radu, che incolpevolmente devia nella sua porta con il tacco. Entra anche Edin Dzeko, l'Empoli però resiste.

Gol incredibile di Ranocchia e supplementari - Gli ultimi minuti sono tutti ovviamente di marca interista, alla ricerca disperata del pareggio che porterebbe il match ai supplementari. Manca però lucidità e gli ospiti rischiano di rendere ancora più ampio lo scarto con alcune pericolose ripartenze. Allo scoccare del 90', quando le speranze sembravano ormai esaurite, arriva il 2-2 in acrobazia del giocatore forse meno atteso, ovvero Andrea Ranocchia. Beffa clamorosa per l'Empoli, si va ai supplementari.

Segui la diretta testuale di Inter-Empoli su TMW!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi