Menù Notizie

L'attesa per Ramsey e i colpi in prospettiva 19-20: il punto sulla Juventus

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il ritorno in campo, dopo il primo trofeo dell'anno, non è ancora avvenuto, ma per la Juventus sono settimane importanti anche sul mercato. La situazione di Ramsey è da tenere d'occhio, ma il gallese ha giocato da titolare il derby contro il Chelsea sabato e in questo momento i Gunners sembrano poco inclini a privarsene. Paratici e Cherubini però sono attivissimi: si continua a trattare con Bologna e Genoa, club in cui quattro bianconeri potrebbero mettersi in luce e valorizzarsi ulteriormente.

IN ENTRATA - Come detto, Paratici lavora in prospettiva futura, non solo in ottica 2019: un anno dopo infatti, dovrebbe arrivare Cristian Romero dal Genoa. Un affare che i bianconeri vorrebbero chiudere con grande anticipo. Il Genoa continua a chiedere 20 milioni di base ma la sensazione è che le parti troveranno presto un'intesa. Matteo Darmian è vicinissimo: i bianconeri sono infatti pronti a chiudere per l'esterno difensivo del Manchester United, che arriverà alla corte di Allegri in prestito oneroso con diritto di riscatto. Denis Suarez all'Arsenal avvicina Aaron Ramsey al bianconero: i Gunners potrebbero ammorbidirsi e scendere da 20-25 fino a 10 milioni di euro per lasciar partire il gallese prima del termine della stagione.

IN USCITA - Il Fulham si è inserito nella corsa al difensore della Juventus Mehdi Benatia. Il centrale vorrebbe partire già a gennaio e la formazione di Claudio Ranieri avrebbe avanzato una richiesta ai bianconeri. Intanto il Bologna continua a lavorare al prestito di Leonardo Spinazzola. Un'operazione che potrebbe riguardare anche il riscatto dell'esterno d'attacco Riccardo Orsolini, di proprietà dei bianconeri, ma attualmente in prestito proprio ai felsinei. Moise Kean continua a essere ambitissima, ma l'attaccante bianconero classe 2000 tuttavia difficilmente si muoverà da Torino con la società bianconera che ha di fatto chiuso all'ipotesi prestito. Stefano Sturaro è in procinto di tornare al Genoa, l'operazione dovrebbe sbloccarsi già in settimana.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"