Menù Notizie

L’Atalanta non forza, il Benevento difende soltanto: al 45’ l’1-0 porta la firma di Muriel

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il massimo risultato col minimo sforzo. L’Atalanta chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del solito Luis Muriel, servito da Malinovskyi. Il Benevento ha provato a reagire subito dopo la rete incassata, ma Romero ha impedito il pareggio con un ottimo intervento su Barba. Il primo tempo si chiude con un solo gol, tutto rimandato ai secondi 45’ di gioco.

ASSALTO NERAZZURRO - Il match inizia col copione previsto alla vigilia: Atalanta a trazione anteriore e Benevento chiuso a doppia mandata. La prima vera occasione capita sui piedi di Pessina: scambio veloce in area, ma la conclusione del numero 32 termina di poco sul fondo. Dopo qualche minuto Zapata prova ad emulare il compagno, il mancino però è sporcato dalla marcatura di Glik. I nerazzurri provano a gestire il possesso del pallone sul perimetro, i giallorossi non concedono praticamente nulla. A metà primo tempo la squadra di Gasperini passa in vantaggio in punta di fioretto: Muriel apre l’azione, Malinovskyi ridà il pallone al colombiano coi tempi giusti che solo davanti a Montipò non sbaglia.

SEGNA SEMPRE MURIEL - Il Benevento reagisce subito, ma Barba - dagli undici metri circa - non riesce a sfruttare la palla gol: ci pensa Romero a chiudere la porta nerazzurra. La squadra di Inzaghi prova ad abbozzare una costruzione dal basso per poter creare pericoli ai padroni di casa, ma gli orobici gestiscono senza troppi sussulti. La prima frazione scivola via senza particolari emozioni: l’Atalanta palleggia e chiude in vantaggio, Benevento a un passo dal baratro.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Benevento su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'