Menù Notizie

L'Atalanta in Qatar: Koopmeiners cerca la consacrazione internazionale, Hojlund resta a casa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Saranno quattro i giocatori dell'Atalanta presenti ai Mondiali in Qatar. Due gli olandesi, Marten De Roon e Teun Koopmeiners faranno il loro esordio lunedì contro il Senegal. Joakim Maehle rappresenterà invece la Danimarca (col giovane Hojlund che resta a casa nonostante la chiamata negli ultimi impegni della Nations League) mentre Mario Pasalic farà il suo debutto con la Croazia il 23 novembre, nella sfida contro il Marocco.

De Roon è la conferma, Koopmeiners cerca la consacrazione internazionale

Se il numero 15 rappresenta un punto fermo della nazionale orange (30 presenze dal 2016, anno d'esordio), il collega di reparto classe '98 cercherà la consacrazione internazionale: quest'anno alla Dea è mancata la Champions League, ma Koopmeiners resta tra gli osservati speciali in Qatar dopo le ottime prestazioni sia da regista che da trequartista. E anche il minutaggio con la nazionale è cresciuto nell'ultimo periodo, segnale inequivocabile di maggior fiducia da parte del ct.

Discorso differente per Mario Pasalic e Joakim Maehle, due che vestono la maglia della nazionale con discreta continuità. Non solo, entrambi segnano e fanno le fortune dei propri selezionatori: il croato per duttilità tattica, l'esterno danese per una propensione al gol che spesso scarseggia nel club d'appartenenza. E lo stesso Maehle sogna un momdiale sulla falsariga dell'Europeo: 7 presenze e 2 gol, col sogno finale sfumato soltanto contro i padroni di casa dell'Inghilterra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"