Menù Notizie

L'Atalanta batte senza problemi il Brescia. Al Rigamonti finisce 0-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Brescia-Atalanta 0-3 (26' Pasalic, 61' Pasalic, 92' Ilicic)

L'Atalanta si aggiudica il derby contro il Brescia giocato al Rigamonti. 0-3 il risultato finale maturato grazie alla bella doppietta di Mario Pasalic con un gol per tempo e alla rete nel finale di Josip Ilicic. Un risultato che premia gli uomini di Gasperini, bravi a creare almeno 10-12 nitide occasioni da gol contro un Brescia a tratti fin troppo intimorito dal gioco della Dea.

PRIMO TEMPO SOLO DEA - Un primo tempo gestito e dominato dagli ospiti. Nei primi 5 minuti di gioco Gomez, Muriel e Ilicic riescono a farsi vedere 4-5 volte dalle parti di Joronen, senza tuttavia creare occasioni realmente pericolose. Al 14' Muriel si fa vedere con una bella conclusione al volo, al 19' Pasalic fa le prove generali del vantaggio che arriva al 26': Ilicic gestisce bene sulla trequarti e apre per Castagne. Cross al centro e perfetto colpo di testa di Mario Pasalic per la rete dello 0-1 che sublima una supremazia evidente della Dea.

IL BRESCIA NON REAGISCE - La rete subita non sveglia gli uomini di Grosso che anzi rischiano a più riprese di subire anche il secondo gol. Soprattutto con Pasalic che al 39' colpisce anche un palo su calcio d'angolo del Papu. Il Brescia invece si vede per la prima volta dalle parti di Gollini una manciata di secondi dopo, con Romulo che di testa manda ampiamente al lato.

TRAVERSA DI BALOTELLI - La ripresa si apre con l'Atalanta ancora proiettata in avanti, ma almeno nelle fasi iniziali il Brescia pare più convinto e volenteroso. E infatti fra il 48esimo e il 55esimo gli uomini di Grosso collezionano due occasioni da gol: prima con un tiro debole di Cistana, poi con una bella traversa di Balotelli dopo un'azione insistita di Torregrossa e Sabelli.

RADDOPPIO PASALIC E PALO MALINOVSKYI - La sfuriata delle Rondinelle è però un fuoco di paglia, visto che dopo l'ora di gioco il pallino torna nelle mani dell'Atalanta. Che al 61esimo trova il raddoppio ancora con Mario Pasalic: Ilicic riceve dentro l'area avversaria, gestisce il pallone e mette dentro un rasoterra che il croato trasforma in gol con un bel colpo di tacco sulla pressione morbida di Chancellor, portando il risultato sullo 0-2. Il raddoppio atalantino di fatto chiude la partita, col Brescia incapace di creare particolari problemi alla difesa di Gasperini nonostante i tentativi di Balotelli e Tonali.

LA CHIUDE ILICIC - Al 92esimo, a risultato acquisito, arriva anche lo 0-3 firmato Josip Ilicic: lo sloveno sfrutta una ripartenza da angolo per il Brescia, ruba palla a Martella, si fa tutto il campo indisturbato e batte Joronen per la terza volta. Fissando il risultato sullo 0-3 finale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera