Menù Notizie

L'assenza di Immobile scopre la Lazio. Caicedo sarebbe stato più funzionale di Muriqi?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella stanchezza e nella giornata storta della Lazio contro il Bologna, la squadra di Maurizio Sarri ha mostrato anche un problema più profondo e probabilmente strutturale. L’assenza di Ciro Immobile ha infatti messo a nudo tutte le difficoltà della squadra nel trovare la via del gol. Sarri fin dai primi giorni di ritiro ha protetto e coccolato Vedat Muriqi, ovvero colui che per caratteristiche è l’unica vera alternativa all’ex Scarpa d’Oro. E le suo occasioni il kosovaro, contro il Bologna, le ha pure avute. Ma il risultato è stato ben diverso rispetto a quanto generalmente garantisce Immobile.

Le pagelle di Bologna-Lazio

I dubbi restano
La sosta permetterà a Immobile di recuperare e di tornare al top della forma e allo stesso Muriqi di lavorare per migliorare l’intesa coi compagni, ma i dubbi restano. Soprattutto quelli legati alle scelte estive di mercato. Nei mesi scorsi infatti ha salutato la Capitale Felipe Caicedo, giocatore che quando chiamato in causa nelle stagioni passate ha sempre risposto presente. Giusto per avere un raffronto, nelle prime 7 giornate dello scorso torneo l’ecuadoriano aveva trovato il gol in 3 occasioni, due delle quali decisive ai fini del risultato. In estate, quando fu ceduto al Genoa, furono molti i tifosi che si interrogarono sulla bontà della scelta. Vero che Caicedo voleva quel maggior protagonismo che la presenza di Immobile non gli avrebbe concesso (e vero anche che non ha ancora esordito col Genoa), ma per la Lazio affidare il peso dell’eventuale sostituzione del centravanti a Muriqi, uno da 2 gol in 42 presenze, è stato decisamente un azzardo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus