Menù Notizie

L'agente De Fanti denuncia: "Probabilmente ho il Coronavirus, ma la sanità UK non fa i test"

di Ivan Cardia
Foto

Attraverso il profilo ufficiale su Instagram della propria agenzia, Roberto De Fanti, agente italiano attivo soprattutto in Premier League, critica la gestione dell'emergenza COVID-19 da parte del governo del Regno Unito: "Ho probabilmente contratto il virus, dico probabilmente perché i sintomi ci sono tutti, ma il NHS (il sistema sanitario britannico, ndr) non mi farà il test perché ho meno di 65 anni e i sintomi devono durare almeno per 7 giorni. Non mi importa molto, dato che mi sono messo in auto-isolamento e il test di per sé non mi curerebbe comunque.

Ma questo dimostra quanto siano sbagliate le statistiche del governo britannico. Ci sono tante persone come me, che hanno contratto il virus o comunque sono sintomatiche, che hanno deciso di andare in auto-quarantena. Finché il NHS non ci testerà, però, non faremo parte della statistica. Caro Boris (Johnson, premier britannico, ndr), c'è un motivo per cui non vuoi fare il test a persone giovani?

Scrivo per creare maggiore consapevolezza, ma soprattutto per informre le persone che sono state in contatto diretto con me negli ultimi giorni che potreste essere (e sottolineo potreste) state esposte al contagio da parte mia. Come detto, non lo so con certezza, ma credo che informarvi sia una mia responsabilità. La tragedia è che si possono prendere tutte le precauzioni necessarie, tenersi in forma, essere giovani, e contrarre comunque il virus. Per questo credo che il fatto che il governo UK non abbia adottato le restrizioni necessarie sulla circolazione delle persone sia estremamente superficiale e molto irresponsabile. Nel mondo del calcio, alcune trasmissioni hanno preso in giro Ogbonna: vediamo che succederà.

Restate a casa, tenetevi sicuri. Vedere concerti nel Regno Unito con più di 20mila spettatori vuol dire vivere nella negazione della realtà, ma soprattutto è una cosa molto pericolosa. La salute è la prima preoccupazione: non la tua salute, ma quella di tutti. E basta con questi selfie con la mascherina, come se stesse succedendo qualcosa di divertente, narcisisti".

Visualizza questo post su Instagram

Hello guys, I have probably CONTRACTED THE VIRUS. I am saying probably because the symptoms are all there (high fever, dry cough, inflamed lungs, stomach ache) but the NHS will not test me for Covid-19 because I am under 65 of age and the above mentioned symptoms have to be prolonged at least for 7 days or longer. Not that it really matters, because I am self-isolating and the virus test won't cure me anyway. But this shows that clearly the low stats of contamination that the British Government gives us are wrong. There are several people like me , under 65 of age, who have contracted the virus or are very symptomatic who have decided to go into self-quarantine. But until we are tested positive (and the NHS is procrastinating the tests for some non understandable reason) we don't make a stat, do we? Or dear Boris maybe there is a reason why you don't want to test young people? I am reaching out to create general awareness but most of all to inform all the people who have been in direct contact with me in the last week that you might have (and I underline might) have been exposed eventually to contract the virus from me. As I said I don't know yet with certainty, but I thought it was responsible of me to inform you. The tragedy in all this is that you can take all the necessary precautions (distance, not touching other people, constantly washing your hands with soap and sanitizers) , be fit ( I train regularly 3 times a week), young (45 years old) and still contract the virus easily. Because you can take it also by touching a door knob. So having the UK government still not taken the necessary restrictions in the circulation of people is extremely superficial and highly irresponsible. In football, a few tv programs have basically mocked the recent words of @ogbonna : let's see what happens next. Stay home, stay safe. Seeing yesterday concerts in the UK with more than 20,000 people attending is living in self denial but most of all very, very dangerous. Health is the n.1 concern, always. Not only your health, but everybody's health. Roberto De Fanti p.s. Please stop making selfies with masks like if it what's going on is funny, you ego narcissists!!

Un post condiviso da RDF Football (@rdffootball) in data: 16 Mar 2020 alle ore 8:11 PDT

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"