Menù Notizie

Kucka zittisce la Sardegna Arena. Cagliari impreciso, Parma no: 0-1 al 45'

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina tra i fischi il primo tempo di Cagliari-Parma, che vede i crociati in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti di gioco grazie alla rete messa a segno da Juraj Kucka, acquisto principale di una campagna invernale che ha visto il club ducale attivo soprattutto in uscita, per sistemare situazioni di rosa eccessivamente lunga. Quello dello slovacco si sta però dimostrando un acquisto davvero azzeccato e dopo i due assist all'Allianz Stadium, ecco il primo gol, ancora in trasferta, a Cagliari.

PARTENZA ACCELERATA - Cagliari subito molto aggressivo in campo, sbilanciato sulla sinistra grazie alla avanzate puntuali di Pellegrini, un pericolo costante per la formazione ducale. La prima palla buona è per Pavoletti, che conclude però malissimo da ottima posizione, non centrando nemmeno la linea di fondo, senza alcuna deviazione. I sardi sono molto motivati e continuano nell'assedio: su calcio d'angolo ci prova Ceppitelli, spedendo alto, mentre poco dopo tocca al recentissimo ex Deiola impegnare Sepe. Conclusione violentissima ma centrale, il portiere scuola Napoli respinge. La gara cala di ritmo, anche per un problema fisico ad uno dei più attivi in campo: Luca Pellegrini si fa male per colpa di una torsione innaturale, Maran è costretto a fare i conti con l'ennesimo infortunio. Al suo posto spazio a Lykogiannis.

IL GOL, IL SILENZIO - Il Parma guadagna campo, complice uno scontato calo fisico dei sardi e sfruttando le fasce, fa le prove del gol con Inglese, il cui colpo di testa è però innocuo. Di tutt'altra incisività quello successivo di Kucka, che su invito di Gobbi si inserisce e con un colpo di reni spedisce la sfera alle spalle di Cragno, che la tocca ma viene comunque superato. Cala il silenzio sulla Sardegna Arena, incredula di fronte al cinismo ducale, un marchio di fabbrica stagionale per la formazione di Roberto D'Aversa.

Segui LIVE la sfida tra Cagliari e Parma su TMW!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"