Menù Notizie

Kokorin: "In Russia pasta e pizza migliori che a Firenze. Tolsi le ruote della macchina a Caceres"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aleksandr Kokorin, attaccante dell'Aris Limassol in prestito dalla Fiorentina, è tornato a parlare della sua esperienza in viola, rivelando alcuni retroscena simpatici. Per il canale Youtube di Vladimir Kolos, giornalista di Sport24, il russo ha affrontato vari temi: "Sono stato rimosso dalla chat di squadra: sarebbero stati inutili messaggi con barzellette e robe di quel tipo. Molto strano però che mi abbiano lasciano in quello dove si sceglie il cibo del giorno dopo... Alla Fiorentina si decide prima che cosa si mangerà in seguito. Forse si aspettano che io vada lì per mangiare? A Firenze la pizza la mangiavo a malapena, ci sono letteralmente solo due o tre posti che la hanno buona. In Russia la pasta e la pizza sono meglio".

Chi era il giocatore più spiritoso?
"Ora Nico Gonzalez, ma prima anche Caceres era uno con cui mi trovavo bene e al quale stavo accanto in spogliatoio. A me faceva molti scherzi, ma una volta gli tolsi le ruote alla macchina dopo l'allenamento vendicandomi. Sapevo che ne aveva urgente bisogno perché doveva tornare a casa e quindi quando se ne è accorto mi ha detto: 'Ma sei scemo?'. Io ero seduto in macchina, a guardare la scena".

Qual è la donna più bella del mondo?
"Per me è la madre di mio figlio. Poi mi è sempre piaciuta Irina Shayk, soprattutto quando stava con Cristiano".

Chi vincerà i Mondiali?
"Spero l'Argentina o il Brasile".

Come si trova adesso all'Aris Limassol?
"Non mi sono mai sentito un eroe, ma è bello giocare a calcio, fare gol, essere utili e necessari. Ora sono al 50-60%, ma è perché la gamba ancora mi dà fastidio. Nella pausa potrò guarire e tornare al 100%. In carriera solo due o tre allenatori contavano veramente su di me e ci hanno costruito la squadra intorno. Alcuni mi hanno messo in posizioni diverse rispetto a quelle dove rendo di più e mi hanno preso per fare il tappabuchi... Con Mancini giocavo a sinistra, con Capello facevo spesso il centrocampista e ciò ha causato problemi".

Perché ha esultato contro l'Omonia come Cristiano Ronaldo?
"Perché lo ha reso super popolare. Quando hanno giocato ad Old Trafford, qualcuno ha postato una sua foto con CR7. E ha guadagnato 150mila iscritti... E nella partita, prima del gol ho tirato in porta e lui ha fatto finta di pararla facilmente, mi ha guardato e mi ha fatto tipo: 'Non devi farlo'. Questa è l'unica ragione per cui ho festeggiato così. Non l'ho pianificato in anticipo".

Le piacerebbe imparare qualcosa da CR7?
"Tutto si può imparare da lui. Un uomo che ha giocato ad un livello così alto per così tanti anni... È ammirevole, ben fatto. Sì, ha avuto un brutto periodo al Manchester United, ha avuto problemi con l'allenatore, ma penso che starà bene".

Mancini è il tecnico con cui si è trovato meglio?
"No, avrei potuto essere stato venduto. Gli è stato detto così, lui non mi conosceva, ma poi in Austria in ritiro mi ha detto: 'Perché mi dicono di venderti?'. Capiva tutto nel calcio, non è chiaro come sarebbero potute andare le cose con lui".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra
15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"