Menù Notizie

Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Real Madrid, alla fine, sarà l'unico a salvarsi dal turbinio di panchine di giugno. O quasi. Perché i Blancos sono riusciti a mantenere Carlo Ancelotti al comando delle operazioni, dopo che il Brasile era stato a un passo dall'averlo. Invece dopo Klopp al Liverpool e Xavi al Barcellona, pure Tuchel ha già annunciato l'addio al Bayern Monaco, in quella che sembra una tendenza per l'inizio del 2024.

Xabi Alonso - È l'uomo del momento, dopo questa stagione di Bundesliga probabilmente lascerà il Bayer Leverkusen per approdare in una big. D'altronde sia il Liverpool che il Bayern, due squadre della sua esperienza da calciatore, sono alla ricerca. Molto probabilmente sarà Reds, anche per non fare il salto da una tedesca all'altra, in un batter d'occhio. Il physique du role da grande ce l'ha già.

José Mourinho - Poteva essere il traghettatore del Bayern, con outlook positivo e rimanere, ora resta da capire se sarà anche il nome giusto per rifondare sin dall'inizio. I bavaresi sono all'anno zero e devono ritrovare solidità, in un ambiente che era austero e che oggi appare con molte crepe al suo interno. Mendes l'ha proposto al Barcellona (dove è di casa) con Deco come direttore sportivo a dargli ascolto. Ma sarà complicato.

Antonio Conte - È un altro grande nome destinato a tornare in auge quest'estate. Si è vociferato di un accordo con il Milan, che non c'è. Di un possibile approdo a Napoli, ma è ancora presto, così per la Roma che non ha ancora un diesse.

Gli altri - Così, in un grandissimo domino, tutto potrebbe muoversi. Da Guardiola che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, Arteta che piace al Barcellona, Peter Bosz che è tornato a essere un fattore nell'Eredivisie, Allegri che probabilmente saluterà, Sarri che è in acque agitate, ma anche lo stesso Calzona dovrà capire di che pasta è fatto. Insomma, un domino panchine divertente (finalmente).

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei 09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive
09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole parlare con l'austriaco della possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo