Menù Notizie

Kean vuole andare a giocare, ecco quanto chiede la Juventus per il prestito di 6 mesi

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Moise Kean (23 anni) vuole andare a giocare un po' di più rispetto a quanto non stia facendo attualmente nella Juventus e, dopo un'iniziale riluttanza, anche la Vecchia Signora sembra si sia convinta a lasciarlo partire in prestito, pur delimitando il recinto dell'affare, con l'individuazione delle condizioni economiche necessarie per girare altrove fino al termine della stagione l'attaccante classe 2000, ancora a secco in questa stagione e desideroso di cambiare aria per trovare più minuti e tentare così di convincere il ct azzurro Spalletti a includerlo nel gruppo dell'Italia per i prossimi Europei.

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, la richiesta economica della Juventus per il prestito di Kean è la seguente: 2,5 milioni di euro come onere del trasferimento a titolo temporaneo, oltre al pagamento integrale di 6 mesi dello stipendio di Kean, leggermente superiore ai 3 milioni di euro netti (quindi almeno 1,5 netti). Condizioni e liquidità che permetterebbero così alla Juve di tornare subito sul mercato e prendere un sostituto ad Allegri, in modo da non rompere l'equilibrio numerico della squadra. Nelle scorse ore in ottica Kean hanno preso forza le piste Fiorentina e Monza, club che stanno valutando se in grado di permettersi la spesa, sembra più defilato il Bologna, che cerca più che altro un vice-Zirkzee e punta a investimenti di tono minore.

Il suo attuale allenatore Allegri, oggi in conferenza stampa, ha intanto parlato così della sua situazione: "Di mercato non parlo, ci pensano i direttori. Non sono assolutamente io che posso dire la destinazione migliore per Kean, sono contento di quanto ha fatto qui finora".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL. Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi