Menù Notizie

Kastanos e Candreva rimontano 2-1 la Lazio: la Salernitana trova la prima vittoria in campionato

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Salernitana ribalta la Lazio nel primo anticipo del 13° turno e trova la sua prima vittoria in questo campionato. È successo tutto nella ripresa, dopo che i biancocelesti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a un rigore di Immobile. Ci hanno pensato Kastanos e Candreva a firmare la rimonta granata, regalando una bella soddisfazione tanto al nuovo allenatore Filippo Inzaghi quanto ai tifosi campani.

Bohinen centra la traversa, Immobile gonfia la rete
Nonostante il risultato del primo tempo premi i biancocelesti, la partenza della Salernitana all'Arechi non è per nulla rinunciataria. Anzi, dopo una bella iniziativa personale di Candreva al 23', è proprio la squadra granata con un bel tiro di Bohinen a creare la prima occasione da rete: la conclusione dalla distanza del numero 8 di casa è ben calibrata, ma sbatte clamorosamente sulla traversa. La rete si gonfia invece sul fronte opposto, quando Immobile viene atterrato in area da Gyomber e realizza il gol dell'1-0 spiazzando Costil dal dischetto al 43'.

Kastanos e Candreva firmano una meritata rimonta
Il copione della partita cambia completamente nel secondo tempo, dove la Salernitana si ripresenta in campo con ancor più coraggio e alza progressivamente il baricentro costringendo la truppa di Sarri nella propria metà campo. Il pareggio è nell'aria e si concretizza al minuto 55, quando Mazzocchi mette in mezzo per Candreva che pizzica il pallone di testa e Provedel risponde corto coi pugni. Sulla ribattuta Gila e Patric si addormentano, così Kastanos ne approfitta e da due passi insacca in rete l'1-1. Al 67' ecco la rimonta: un indiavolato Candreva lascia partire una sassata da lontanissimo, il pallone prende un effetto strano e coglie di sorpresa Provedel, che non riesce a deviare la sfera spianando la strada - non senza colpe - al classico gol dell'ex. La reazione della Lazio nel finale serve a poco, la Salernitana trova la sua prima vittoria in questa Serie A. E lo fa con grande merito.

Rivivi qui il live di Salernitana-Lazio a cura di TMW

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima”
00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri