Menù Notizie

Juventus, quanti rientri dai prestiti da gestire: la situazione di Kulusevski e soci

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una partita e la stagione della Juventus volgerà al termine. Appuntamento fissato per domenica sera alla Dacia Arena di Udine per mettere il punto a un’annata da dimenticare e, da lunedì, cominciare a programmare la stagione seguente. Che, fra i temi più disparati, porterà con sé anche la gestione di tutti quei giocatori in prestito e pronti a rientrare a Torino per riscatti mancati.

Kulusevski e Pellegrini i più vicini al riscatto.
Dejan Kulusevski è stato tra i primi a salutare la Juventus sotto la guida di Massimiliano Allegri in virtù di un feeling mai nato tra i due che ha sostanzialmente costretto lo svedese a salutare Torino a gennaio 2022. Un anno e mezzo di prestito in quel di Londra sponda Tottenham con un riscatto (fissato a 35 milioni di euro) che sembrava pressoché scontato fino a qualche mese fa prima degli addii di Conte in panchina e Paratici in dirigenza. L’idea degli Spurs sulla bontà dell’operazione per l’esterno classe 2000 però non è cambiata, quella che potrebbe essere modificata è la cifra, considerato il mancato accesso alla Champions League (che tra l’altro avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto): la sensazione però è che l’ex Parma resterà in terra londinese. Così come in un’altra capitale, quella italiana, dovrebbe restare Luca Pellegrini pronto a essere acquistato dalla Lazio dopo il prestito invernale: anche in questo caso cambieranno le cifre con il club di Lotito che chiederà uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti.

Tutti gli altri tornano ma il probabile nuovo corso può cambiare gli scenari.
E i restanti giocatori? Tutti destinati a rientrare, alcuni pronti a ripartire nell’immediato altri invece che verranno valutati nel caso in cui, come sembra sempre più, la Juventus decidesse di cambiare guida tecnica. Da Arthur a Zakaria, passando per McKennie fino ai più giovani Rovella, Cambiaso e Ranocchia (quest’ultimo l’unico certo di ripartire in estate). Il nuovo corso darà un’indicazione importante su chi può tornare nuovamente utile e magari evitare l’acquisto di nuovi interpreti e, come spesso capita nel mercato, la differenza la faranno anche la bontà delle eventuali offerte che giungeranno sul tavolo della dirigenza di Madama.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"