Menù Notizie

Juventus, Kean alla ricerca di un gol che manca da quasi un anno

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la preparazione della Juventus in vista della sfida di sabato alle 18, all’Olimpico di Roma contro la Lazio. I bianconeri saranno al completo soltanto, nella giornata di oggi, quando rientreranno tutti i giocatori dalle nazionali. Ieri, invece, hanno lavorato ancora a parte Milik e Alcaraz che quasi sicuramente non saranno della sfida contro i biancocelesti. A loro si aggiungerà Vlahovic che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali contro il Genoa.

La grande occasione per Moise Kean.
Sabato pomeriggio, Moise Kean avrà la sua grande occasione nella vista tra Lazio-Juventus. Massimiliano Allegri potrà puntare solo su di lui nel ruolo di punta centrale, viste le assenze di Dusan Vlahovic e Arek Milik. Il numero 18 bianconero sta vivendo una stagione falcidiata dagli infortuni e dalla sfortuna e, dopo un mese di gennaio, nel quale si è sentito quasi giocatore dell'Atletico Madrid, ora può provare a cambiare marcia e rilanciarsi anche in chiave nazionale. Kean è tornato a disposizione del tecnico livornese nelle ultime due giornate contro Atalanta e Genoa, dove è stato impiegato soltanto per 22 minuti. Adesso, però, l’attaccante italiano è il principale candidato per una maglia da titolare contro la nuova Lazio di Tudor, dove bisognerà capire chi lo affiancherà in avanti tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz.

Kean va a caccia del primo gol stagionale.
L'ultimo gol in bianconero di Moise Kean con la Juventus risale al 1 aprile 2023 in occasione della sfida di campionato contro il Verona. È trascorso quasi un anno da quel momento e da lì in avanti l'attaccante della Vecchia Signora non è più riuscito a segnare. In questa stagione, Kean è stato schierato in 14 partite, 6 delle quali da titolare per un totale di 493 minuti con 0 gol e 0 assist realizzati. Nella testa dei tifosi bianconeri, però, è ben impressa l’immagine del palo colpito proprio dall’attaccante italiano contro il Genoa. Il contratto di Kean scade nel 2025 e così sabato avrà la possibilità di giocarsi una grande occasione anche per il suo futuro alla Juventus e per riscattare una prima parte di stagione complicata. La Vecchia Signora ha bisogno dei gol dell’ex Psg per uscire da questo momento di risultati molto negativi che l’hanno fatta scivolare fino al terzo posto in classifica.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:45 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate
21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:30 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Nuovo contratto con l'Aris Limassol