Menù Notizie

Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea

Ufficiale
di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il comunicato di acquisto di ieri riguardante Douglas Luiz, la Juventus ha annunciato anche le cessioni all'Aston Villa di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea.

Questa la nota del club bianconero su Iling-Junior: "Le strade di Samuel Iling-Junior e della Juventus si dividono dopo 4 anni passati insieme: il calciatore classe 2003 si trasferisce all’Aston Villa. Approdato a Torino nel settembre del 2020 dopo l’iniziale esperienza nel Settore Giovanile del Chelsea, Samuel ha cominciato la sua avventura in bianconero tra le fila dell’Under 19 dove ha trascorso due stagioni collezionando 66 presenze e 14 gol; successivamente il passaggio, breve, in Seconda Squadra con 13 gara giocate e 5 reti messe a segno. Breve il trascorso nella Juventus Next Gen perché nell’ottobre del 2022 arriva il momento dell’esordio in Prima Squadra, all’Allianz Stadium, contro l’Empoli: da lì in poi diventano 45 le apparizioni fra i più grandi con 2 gol (il primo nel maggio del 2023 sul campo dell’Atalanta, il secondo nella stagione appena conclusasi contro la Salernitana) e 4 assist (uno al "Da Luz" di Lisbona nell’esordio assoluto in Champions League) all’attivo. Per Samuel, nella notte di Roma dello scorso maggio, anche la soddisfazione del primo trofeo conquistato da calciatore professionista con un club, con la Coppa Italia sollevata al cielo dopo la vittoria in finale contro l’Atalanta disputata dal primo minuto. Ora una nuova tappa nella sua carriera, ancora in Inghilterra. In bocca al lupo per il futuro Sam!".

Questa la note del club bianconero su Barrenechea: "Si separano le strade di Enzo Barrenechea e della Juventus. È ufficiale il passaggio del calciatore classe 2001 in Premier League all’Aston Villa. Rientrato alla fine di questa stagione, dopo il prestito al Frosinone in Serie A, dove è sceso in campo 37 volte (34 in campionato), il centrocampista è pronto a trasferirsi in Inghilterra per una nuova esperienza. Cresciuto nel Newell’s Old Boys, Barrenechea si accasa al Sion nell’estate del 2019; la Juventus lo acquista dalla squadra svizzera nel gennaio del 2020 ed Enzo diventa parte integrante prima della rosa della Primavera e successivamente di quella della Next Gen, nella quale si mette in mostra con 47 presenze e 3 gol nelle tre stagioni disputate. Nell’annata 2022/2023 viene aggregato al gruppo della Prima Squadra esordendo in Champions League contro il PSG il 2 novembre 2022, presenza a cui si sommano 3 match giocati in Serie A con la maglia juventina. Ora sta per iniziare un nuovo capitolo della carriera dell’argentino, a lui va il nostro in bocca al lupo per l'imminente avventura. Grazie di tutto, Enzo!".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico
10:34 Serie B Modena, non c'è solo Caldara: ecco i prossimi due colpi da ufficializzare 10:31 Serie A Presidenza FIGC: Abodi all'attacco. E se Gravina non si ricandida riecco Abete 10:27 Calcio estero Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini 10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi 10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta 10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale 09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore? 09:38 Serie A 47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio 09:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. A Salerno può succedere di tutto 09:30 Serie A Argentina, i convocati di Mascherano per l'Olimpiade: c'è il viola Beltran 09:30 La Giovane Italia Serie C...amarda, a sedici anni titolare in Lega Pro. È la scelta giusta? 09:27 Calcio estero Copa America, quarto morbido per la Colombia. Uruguay-Brasile match di cartello 09:25 Serie CTMW Avellino, ieri le visite mediche di Iannarilli. Biennale per il portiere, Patierno rinnova 09:23 Serie A Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come 09:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe La Monica