Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Se capiterà l'occasione giusta, la accetterò"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo il ko contro la Sampdoria: “Mi sono divertito perché la squadra ha fatto bene, meglio nel primo tempo che nel secondo. Siamo crollati alla fine contro una buona Sampdoria. Ultima panchina? Devo ancora metabolizzare, è una cosa fresca. Da domani comincerà il distacco dalla Juventus. Devo organizzarmi le vacanze, rilassarmi un po’ e poi vediamo cosa succede”.

Se potesse scegliere una partita da rigiocare? “Nel calcio col senno di poi si cambierebbe tutto. Io dico che la prima finale era quella che avevamo più probabilità di vincere. Quest’anno è stata una Champions un po’ differente, siamo arrivati nel momento decisivo con tanti infortunati. Ci sono queste annate, per fortuna abbiamo capito che dovevamo portare a casa il campionato. Siamo stati bravi”.

Il suo futuro? “Non mi preoccupa l’idea di stare fermo, quest’anno ho fatto 16 anni di fila. Se capiterà l’occasione giusta, che mi stimola e mi diverte, andrò. Da domani stacco e penserò a quello che devo fare, concentrandomi anche un po’ sulla mia vita privata”.

L’ondata di affetto nei suoi confronti? “I tifosi allo stadio sono sempre stati tranquilli, il problema erano i social. Io sono sempre stato molto distaccato, mi ha fatto uno strano effetto. Sono contento di lasciare un ottimo ricordo e va bene così”.

Uno sguardo alle partite di stasera lo darà? “Speriamo di vederle attraverso le gallerie. Sono belle partite di un campionato bellissimo, la dice lunga su quanto è difficile vincere il campionato”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"