Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Brutto secondo tempo. Fiducioso per il ritorno"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il k.o. di Madrid contro l'Atlético: "Il secondo tempo è stato brutto, perché abbiamo commesso l'errore di andare dietro a loro, che sono bravi a far scivolare le partite senza subire tiri. In quel momento diventano pericolosi, avevamo già rischiato su un contropiede in cui Diego Costa si è presentato a tu per tu con Szczesny, nella ripresa non abbiamo fatto un tiro in porta. Sono entrati con cattiveria sulle palle inattive perché loro riescono a stare con cattiveria dentro la partita anche quando non ci sono sussulti. Abbiamo possibilità di ribaltarla, bisogna avere fiducia, recupereremo anche qualche giocatore, non bisogna piangersi addosso. Sapevamo che sarebbe stata difficile perché l'Atlético è una squadra forte".

"Hanno inciso tante cose, il fatto che nella ripresa abbiamo sbagliato, può capitare. Ci sarà grande delusione, ma capita spesso che le squadre perdano la prima. Non sarà semplice, ma ci vorrà una grande gara al ritorno, io sono comunque fiducioso. Contro di loro bisogna essere veloci e precisi, è difficile trovare gli spazi. È anche vero che nella ripresa abbiamo rallentato la velocità, tante volte siamo arrivati lì e siamo tornati indietro. Un'altra cosa che abbiamo sbagliato è che dopo il raddoppio abbiamo perso l'ordine, rischiando di subire il terzo gol. Con il due a zero son sempre partite che puoi ribaltare, non siamo morti, non lo eravamo dopo la gara in casa con il Real e anche in quel caso all'andata avevamo mollato e preso il terzo gol. In casa hai un'altra forza, ma bisogna mantenere sempre ordine e testa. La situazione di Diego Costa in campo aperto non puoi concederla a una squadra che non ha tirato in porta nel primo tempo. Ci siamo adeguati a loro con un ritmo blando e difendevamo male, loro sono entrati più cattivi, fanno queste partite da otto anni. Loro ti fanno andare su una partita blanda, nel primo tempo abbiamo sbagliato sei palle una dietro l'altra e abbiamo difeso in campo aperto, non abbiamo subito su azioni manovrate. Buttano palla alta e fanno la lotta, se non tieni la loro attenzione ti saltano addosso. Questa è stata la differenza nella ripresa, loro sono abituati a giocare questo tipo di partite, noi no. Ritorno? Non so cosa farò, dovrò vedere chi avrò a disposizione, ora è impossibile. Dobbiamo scrollarci di dosso questa sconfitta e essere fiduciosi, tuffandoci nelle gare di campionato per prepararci al ritorno. Basta che con loro giochi la palla dieci centimetri indietro invece che avanti e arretrano subito dietro la linea della palla".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra
09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"