Menù Notizie

Juve, Szczesny torna dalla Polonia con “rodaggio” effettuato. È pronto a riprendere il suo posto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La scorsa settimana quattro giorni al Training Center di Vinovo in quello che è stato a tutti gli effetti un ritorno alle origini per la prima squadra (se così si può definire considerata la presenza di soli sei esponenti) della Juventus, questa settimana di lavoro invece comincerà nel pomeriggio di oggi con il rientro alla Continassa e il via alla preparazione verso la sfida di domenica col Bologna. Gradualmente torneranno anche tutti i nazionali con Szczesny e Milik primi a varcare i cancelli del centro sportivo bianconero già quest’oggi. E proprio il portiere ha sfruttato gli impegni con la Polonia per riprendere confidenza col rettangolo verde dopo un avvio di stagione molto sfortunato.

Inizio in infermeria: doppio infortunio e sei partite out.
Due stop hanno caratterizzato la partenza di questa annata di Wojciech Szczesny. Prima una lesione all’adduttore della coscia sinistra rimediata a inizio agosto nell’amichevole contro l’Atletico Madrid, poi, nell’ultimo giorno di agosto, il trauma alla caviglia destra in uno scontro di gioco nel corso della sfida allo Spezia. In mezzo agli stop le uniche due presenze in questo avvio dell’estremo difensore polacco: quella con i liguri appunto più i 90 minuti da ex contro la Roma. Poi solo assenze, ben sei, più la panchina nell’ultima uscita bianconera contro il Monza.

Il “rodaggio” con la Polonia, ora il ritorno da titolare.
Il primo vero spiraglio di continuità Szczesny l’ha maturato in questa pausa dagli impegni di club andando in campo due volte, da titolare, con la sua Polonia nelle sfide a Olanda e Galles. Una necessità quella per il classe 1990 protagonista di un inizio molto sfortunato che l’ha costretto a lasciare il posto al suo vice, quel Mattia Perin che s’è comportato benissimo in sua assenza. Adesso però Szczesny riprenderà il comando di quelli che sono a tutti gli effetti i suoi pali con il programma che, salvo complicazioni, lo vedrà titolare in quasi tutte le 12 sfide che attenderanno la Juventus da domenica alla pausa per il Mondiale in Qatar.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"