Menù Notizie

Juve, ritrovare la vittoria col Bologna “unica soluzione”. Allegri si affida al tandem Milik-Vlahovic

di Simone Dinoi
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Allianz Stadium riapre le sue porte dopo che l’ultima volta le ha chiuse in quella notte di Champions League terminata con i giocatori sotto le tribune dopo la pesante, in chiave qualificazione, sconfitta contro il Benfica. Questa sera si riapriranno per la sfida contro il Bologna che ha tutte le sembianze di un match cruciale per il prosieguo della stagione. “Da domani (oggi n.d.r.), - ha aperto Allegri in conferenza stampa, - dovrebbe iniziare una nuova stagione. Non scordiamoci che il primo mese è stato fatto male, siamo partiti bene poi abbiamo mollato, fatto brutte prestazioni e sono arrivate sconfitte. Dobbiamo essere tutti consapevoli e responsabili del momento, ne abbiamo parlato. L'unica soluzione è vincere col Bologna”.

I benefici della sosta, il rapporto con Bonucci: le risposte di Allegri.
Abbiamo guardato un po' di tutto, - ha raccontato così queste due settimane Allegri, - abbiamo fatto tanti confronti tra di noi analizzando quelle che potevano essere le problematiche. Quando si perde si passano brutte soste, ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri meno, però devi essere pronto a lavorare di più per cercare di riportare le cose sulla retta via. Abbiamo tutto il tempo per poter recuperare sia in campionato che in Champions. Dopo un trend di partite negative speriamo la sosta ci abbia fatto bene”. Benefici che tutto l’ambiente juventino si augura siano arrivati, ma solo il rettangolo verde darà le vere risposte. Rettangolo verde che ritrova Alex Sandro, Rabiot e Locatelli tornati a disposizione dopo i rispettivi stop: “Stanno bene, - ha confermato Allegri, - queste due settimane di sosta son servite per recuperarli sia mentalmente che fisicamente”. E proprio sul ruolo di Locatelli (hanno fatto discutere le parole sull’ex Sassuolo nella chiacchierata al Corriere della Sera) si è soffermato il livornese: “La sosta gli è servita sia a livello fisico che mentale, l'ho visto rivitalizzato. Credo che sarà in futuro uno dei pilastri della Juventus per qualità morali e tecniche”. Un pilastro del futuro, tra quelli del presente c’è sicuramente il capitano Bonucci la cui esclusione in quel di Monza ha fatto molto discutere. Esclusione, “scelta tecnica, poteva giocare” disse due settimane fa il viceallenatore Landucci, così spiegata da Allegri: “Aveva giocato solo tre partite, era stanco e ho preferito tenerlo fuori, era da programma. Nonostante sia il capitano ha 35 anni, vale anche per altri come Danilo, Cuadrado”.

Milik e Vlahovic per ritrovare il sorriso.
Toccherà a Milik e Vlahovic guidare l’attacco, e la squadra, nella serata dello Stadium per far uscire la Juventus da questa crisi. Senza Di Maria Allegri è pronto a riproporre il tandem di nove apparso nel primo mese di campionato come unico sfogo, tolto il Fideo, per la manovra bianconera. Con loro i probabili rientri dall’inizio di Locatelli e Rabiot con Cuadrado in ballottaggio con De Sciglio, rimasto a Torino queste due settimane, per un posto sulla destra. Questa mattina la rifinitura decisiva verso una sfida cruciale per il futuro della Juventus.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo"
09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza