Menù Notizie

Juve, per Kostic è cambiato tutto: da intoccabile agli zero minuti. Occhio al mercato

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I gol di Vlahovic, l’importanza di Chiesa ma anche l’impatto di Cambiaso e la solita capacità di incidere di Iling-Junior: questi alcuni segnali positivi dalle prime uscite stagionali della Juventus. E proprio gli ultimi due nomi trascinano a una terza riflessione relativa alla figura di Filip Kostic, scomparso dai radar nei primi due appuntamenti della nuova stagione cominciata una decina di giorni fa.

Da intoccabile a mai in campo: per Kostic è cambiato tutto.
Per Filip Kostic è cambiato tutto nel giro di poche settimane. L’esterno serbo, arrivato a Torino nell’estate del 2022 dall’Eintracht Francoforte, ha completamente perso la propria rilevanza all’interno della squadra bianconera. Il classe 1992 è passato dall’essere il quarto giocatore più utilizzato della rosa con 54 presenze e solo 2 partite saltate, agli 0 minuti delle prime due uscite ufficiali di Madama nella nuova stagione. L’arrivo di Cambiaso e la crescita di Iling-Junior hanno fatto perdere posizioni a Kostic che si ritrova così dall’essere titolare pressoché indiscusso (con 3 gol e 11 assist nella prima annata a Torino) a non scendere mai sul rettangolo verde.

Così occhio alle ipotesi di mercato.
E chiaramente, con la finestra estiva di calciomercato, ancora aperta, ecco che le ipotesi di addio per Filip Kostic, scivolato in fondo nelle gerarchie, prendono quota. C’è tempo fino a venerdì sera per trasferirsi in leghe come Premier, Liga e Ligue 1, qualche giorno in più per altre destinazioni come Turchia, Portogallo e la solita Arabia Saudita. Arrivato la scorsa estate per 12 milioni più 3 di bonus, la Juventus non avrebbe problemi a lasciarlo andare per la stessa cifra considerato stipendio, età e, come suddetto, importanza nella rosa ormai sempre minore. La sensazione è che, con vista Europeo, qualcosa sia destinato a muoversi nelle prossime ore.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:30 Serie A Morte Bergamini, a 35 anni di distanza la possibile svolta: chiesti 23 anni di reclusione all'ex fidanzata 21:26 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io" 21:26 Calcio estero Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili" 21:23 Serie B Serie B, Compagnon risponde a Castagnetti: Catanzaro e Cremonese al riposo sul pari 21:23 Serie A Lazio, Baroni: "Juric alla Roma? Quando viene sostituito un collega mi dispiace sempre"
21:20 Serie A Dopo Sanabria, anche Zapata: l'attacco del Torino funziona, 2-1 a Verona 21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club"